giovedì 12 gennaio 2012

Avvistamento Ufo a Porano (Terni)


E’ il secondo episodio del genere nel giro di pochi giorni ed il fatto che si abbia a che fare con dei visionari appare decisamente improbabile. Certo che quando si parla di avvistamento di oggetti volanti non identificati, ovvero di Ufo, la prudenza è d’obbligo, ma lo stesso strano oggetto è stato notato sia a Porano che a Viterbo.

A Porano è accaduto giovedì ad una ragazza che stava facendo ritorno a casa in auto nel tardo pomeriggio. “Erano esattamente le 18 e 17 e stava raggiungendo a bordo della propria auto quando ha scorto nel cielo di fronte a se un oggetto insolito” riferisce la sezione viterbese del Centro italiani di studi ufologici.

La ragazza racconta così l’insolito spettacolo a cui si è trovata ad assistere:” Inizialmente ho visto in lontananza sopra una collinetta un oggetto con luce intermittente rossa ed ha pensato che si trattasse di un aereo poi avvicinandosi con l'auto si è venuta a trovare sotto l'oggetto che stava transitando ed ho potuto scorgere che questo era di forma circolare ed aveva dimensioni apparentemente considerevoli”. Il misterioso oggetto viaggiava molto lentamente e ad una quota relativamente bassa, così che la ragazza ha potuto notare altri particolari: il centro era scuro e si distingueva chiaramente quella che sembrava una "corona" di faretti di colore verde chiaro disposti intorno alla circonferenza dell'oggetto mentre la luce rossa sembrava occupare la parte superiore dell'oggetto.

Pur essendo poca la distanza, la testimone dell’avvistamento ha riferito di non aver udito alcun rumore. Nel frattempo un'altra automobile si era fermata per osservare questo strano avvenimento, da parte sua l'oggetto ha continuato il proprio lento moto nel cielo fino ad allontanarsi ed a sparire alla vista. Gli esperti viterbesi del Centro italiano studi ufologici mettono in relazioni all’episodio ad un analogo avvistamento: “ 

Il caso è particolarmente interessante in quanto ricorda per dinamica e descrizione dell'oggetto quello avvenuto il 22 dicembre 2011 a Viterbo quando numerosi passanti hanno visto un disco di colore verde sorvolare la città vicino all'Ipercoop, anche in quel caso l'oggetto volava a bassa quota”. 

L’avvistamento del 22 dicembre aveva suscitato molto clamore a Viterbo per l’elevato numero di persone che aveva assistito al passaggio dell’oggetto volante di cui aveva parlato l’indomani anche i giornali.

(fonte: http://www.tuttorvieto.it/)

Nessun commento:

Posta un commento