giovedì 2 febbraio 2012

L'angolo del lettore: Ufologia e Scetticismo



Oggi pubblichiamo un commento che ci è pervenuto dal nostro lettore Marco M. riguardo l'articolo che abbiamo segnalato qualche giorno fa sulle dichiarazioni del ricercatore Paolo Attivissimo (membro del CICAP), le dichiarazioni contenute all'interno di esso ci sono trovate interessanti e per questo ve le proponiamo, invitando anche voi a commentare o ad integrare le tematiche in esso contenute se lo ritenete opportuno

Di seguito il commento:

"Ho letto l'articolo di Paolo Attivissimo del CICAP, anche se pur rispetto la buona fede del ricercatore, il nostro caro amico Paolo non crede all'esistenza degli Ufo (extraterrestri) affermando che ci servono prove inoppugnabili per la scienza.

Come se le dichiarazioni di ex funzionari d'Intelligence USA, del Colonello Corso, di William Cooper morto anche questo in circostanze sospette, e del dottor Michel Wolf, e in ultimo Paul Hellyer, non varrebbero la pena di essere prese in considerazione. 

Giustamente è giusto dare spazio agli scettici, ma sembra che tali scettici come il nostro Paolo Attivissimo non sono informati come si deve. In ultimo vorrei spendere due parole sulla presunta "autopsia aliena" per me è autentica e lo è anche per Maurizio Baiata, all'epoca, lo era anche per Eufemino Del Buono e per Giorgio Bongiovanni e in ultimo anche per Robert Dean e Micheal Hesemann, non lo sò se Baiata adesso ha cambiato opinione.

Io risponderei al signor Paolo Attivissimo che le prove le hanno i Governi, USA e URSS i quali dalle navicelle cadute degli et hanno potuto accelerare il progresso della nostra tecnologia. Un presunta rivelazione ufficiale da parte del Governo americano, dice il dottor Wolf, è stata rimandata 3 volte per paura che Chiesa perdesse credibilità. Il Vaticano per esempio è informato sulla realtà aliena, nel 1954 la Terra era visitata da razze positive, l'allora Console Alberto Perego scrisse quattro libri sull'aviazione elettromagnetica opera fra noi. 

Nel 1995, e ho anche il video registrato, Margherita Hack, disse nel corso della trsmissione Misteri condotta da Lorenza Foschini, che che asseriva che aveva visto un Ufo era un malato mentale e che gli serviva lo psichiatra, in quel momento Baiata si alterò.

La stessa cosa disse il nostro caro scienziato Antonino Zichichi che chi vede gli Ufo vede gli asini che volano il risultato fu che nella trasmissione Uno Mattina, arrivarono telefonate contro questa affermazione dello "scienziato"

Purtroppo ci sentiamo di concordare con il nostro lettore che da anni l'italia l'argomento Ufologia non è trattato come si deve, sarebbe bello che questi uomini di scienza, o più propriamente di scientismo, abbiano um'pò più di parsimonia nello studiare i casi di cui i stessi ufologi si occupano senza sparare ai quattro venti, spesso con pregiudizio, che sia tutto frutto di menti malate...

Alcuni eventi citati dal nostro lettore si riferiscono a trasmissioni di diversi anni fa, oggi non è più possibile negare il fenomeno UFO e molti scienziati hanno iniziato ad accettare la realtà di questi fenomeni rimanendo comunque fermi nelle loro convinzioni, ovvero che siano fenomeni per ora ignoti, ma di cui sicuramente un giorno potremmo dare una spiegazione razionale.

Dall'altre parte esiste ancora, purtroppo, quel gruppo di personaggi, che in buona fede o meno, crede che allontanarsi dai propri concetti precostruiti sia un peccato mortale...


A voi lettori va come sempre, il giudizio finale.

1 commento:

  1. Poche cose: molti anni addietro erano di parere contrario, come la Hach, alcune persone. Come mai, vi sono tutte queste realtà di fatti avvenuti sul pianeta? O si pensa che per qualche diavoleria si siano messi d'accordo, tutti i malcapitati delle vicende UFO? Non credo, penso che le questio siano irrisolte, ed il CICAP, ci mette del suo. Cari saluti da Salvatore.

    RispondiElimina