mercoledì 27 aprile 2011

Sospeso il progetto S.E.T.I.

Il progetto SETI, acronimo di Search for Extra-Terrestrial Intelligence, fondato ne 1974 e finalizzato alla ricerca di vita intelligente nei meandri dell'universo chiude momenteamente i battenti.
Secondo le motivazioni ufficiali questa decisione si è resa necessaria a causa della mancanza di fondi.
Per riprendere l'attività servirebbe almeno un finanziamento di 5 milioni di dollari, ma voci di corridoio affermano che il radiotelescopio rimarrà in mano ad un team ristretto di scienziati per essere mantenuto in funzione in prospettiva di tempi migliori.
Il progetto SETI negli anni ha suscitato l'interesse di molti e le critiche di altrettante persone che ne hanno sottolineato la poca utilità, a tal proposito è giusto comunque citare un episodio degno di nota.
Facendo um'pò di storia come non ricordare il "wow signal"


Il segnale Wow! è un forte segnale radio a banda stretta che venne rilevato dal Dottor Jerry R. Ehman il 15 agosto 1977 lavorando al progetto SETI con il radiotelescopio Big Ear dell'Università dello Stato di Ohio. Il segnale non proveniva dalla Terra o dal Sistema Solare. Esso durò 72 secondi e non venne mai più rilevato.
Le lettere del codice cerchiato, 6EQUJ5, descrivono la variazione dell'intensità del segnale. Uno spazio denota un'intensità compresa tra 0 e 0,999, i numeri dall'1 al 9 indicano intensità da 1,000 a 9,999, mentre intensità superiori a 10,0 vengono segnalate da una lettera ('A' corrisponde a intensità tra 10,0 e 10,999, 'B' a intensità tra 11,0 e 11,999, etc). Il valore 'U' (un'intensità tra 30,0 e 30,999) è stata l'intensità più alta mai misurata dal telescopio.
La larghezza di banda del segnale è meno di 10 kHz (ciascuna colonna della stampa corrisponde a un canale ampio 10 kHz; il segnale è presente in una sola colonna). Sono stati dati due differenti valori per la sua frequenza, 1420,356 MHz (J. D. Kraus) e 1420,456 MHz (J. R. Ehman), ma entrambi molto vicini alla frequenza della riga a 21 cm dell'idrogeno, a 1420,405 MHz.Sono state trovate due possibili coordinate equatoriali:
  • A.R. = 19h22m22s ± 5s
  • A.R. = 19h25m12s ± 5s
Entrambe le coordinate hanno declinazione =-27°03' ± 20' (epoca B1950.0) e ricadono entro il confine sud-orientale della costellazione del Sagittario.
Il radiotelescopio Big Ear era fisso e utilizzava la rotazione della Terra per scandagliare il cielo. Alla velocità della rotazione della Terra, e data la larghezza della finestra osservativa del Big Ear, il telescopio poteva osservare un qualunque dato punto per appena 72 secondi. Quindi, ci si aspettava che un segnale extraterrestre venisse registrato per esattamente 72 secondi, e l'intensità registrata di quel segnale avrebbe mostrato un innalzamento graduale per i primi 36 secondi – finché il segnale radio non raggiungeva il centro della finestra osservativa – seguito da una progressiva diminuzione.
Quindi, sia per la sua durata di 72 secondi che per la sua forma il segnale ha un'origine extraterrestre.(fonte wikipedia)

Un segnale simile si sarebbe ripetuto nel febbraio 2011 ma non ci sono state ne comunicazioi ufficiali ne smentite.

Nonostante questo famoso episodio è anche importante sottolineare che non è detto che una civiltà aliena debba comunicare con noi esclusivamente tramite onde radio, a tal proprosito vi posto un'intervista interessantissima nel premio Nobel Carlo Rubia fatta nel lontano 87 (ma tutt'ora attualissima) riguardo questa specifica tematica



La notizia della sospensione del progetto SETI dispiacerà agli ufologi vecchio stampo ma dall'altra parte troverà l'approvazione di quell'ufologia moderna secondo la quale gli extraterrestri sono presenti da sempre nel nostro pianeta e non c'è sicuramente bisogno di cercarli altrove nei meandri dell'Universo.

giovedì 21 aprile 2011

Cinema e Alieni - Accoppiata vincente

L'accoppiata Cinema-Alieni sembra essere diventata ormai una tappa fissa per le nostre sale, negli ultimi anni questa tematica si è fatta sempre piu presente agli occhi del grande pubblico con produzioni piu o meno buone trattando la tematica da diversi punti di vista.
Come non citare il famoso "Quarto tipo" (2009) dove viene trattato il tema delle abductions aliene e dove si è cercato il guadagno facile scrivendo che era una vicenda ispirata ad una storia vera?, cosa completamente falsa, ma che comunque ha fatto riflettere il pubblico su questa interessante tematica, anche se in questo film i rapiti sembrano piu che altro degli indemoniati..ne consiglio comunque la visione ,nel film troverete piccoli accenni a quello che è il vero studio delle abduction aliene mescolato con complete fesserie, il che però è gia qualcosa



Da precisare e ripetere che in questa cittadina dell'Alaska non sono mai avvenuti questi fatti e questa dottoressa Abigail Tyler non esiste, cosi come i filmati che sono tutti ovviamente dei falsi.

Interessate spunto di riflessione è stato dato invece da "District 9" sempre del 2009 dove gli alieni vengono ghettizzati in campi di concentramento e vengono trattati come una specie inferiore...è interessante perchè per una volta non si usa la solita formula delle battaglie alla "Guerra dei due mondi" o "Indipendence day" ma qui è tutto piu tranquillo anche se i risvolti sono fanta-drammatici, gli Alieni vorrebbero tornare nel loro pianeta ma sono costretti apparentemente a rimanere schiavizzati dali umani...




E' stato poi nel 2010 il turno di "Skyline", dei fratelli Strauss, veramente farei tranquillamente a meno di questa pellicola, poichè non aggiunge nulla di nuovo al minestrone di ovvietà e banalità...c'è tanta computer grafica ma poca sostanza, anzi nulla..
in questo caso c'è oltretutto un finale ridicolo che rincara la dose...vi lascio al trailer per dovere di cronaca, sconsigliandone la visione per i motivi sopracitati



Lasciando alle spalle gli anni passati e arrivando al 2011 ci troviamo di fronte due nuovi titoli, il primo è Paul,che sicuramente dai presupposti sarà un film molto simpatico, forse un comedy info-tainment, una commedia ricca di verità nascoste, tratta della storia di un alieno di tipo grigio che vuole fuggire dall'Area 51 e chiede l'aiuto di due sprovveduti in visita da quelle parti, alla fine è un distaccarsi da quel solito tormentone dell'alieno cattivone e delle battaglie intergalattiche per farsi 4 risate e per smuovere nello stesso tempo l'inconscio del pubblico sulle tematiche aliene



Tra poco invece, precisamente il 22 Aprile troveremo nelle sale "World Invasion", a prima vista sembrerebbe la solita pellicola "Gli alieni ci attaccano, gli Americani ci salvano", ma dalle recensioni che sto leggendo in giro per il web sembra che il film rappresenti le tattiche di guerra in maniera molto realistica, seppur il tema alieno sia trattato in maniera abbastanza marginale e scontata...vedremo....



Dovremmo aspettare settembre invece per l'atteso Super8 di J.Abrams, film abbastanza misterioso che sta spopolando già nel web secondo la consueta campagna virale del creatore di Lost.

Ecco la sinossi ufficiale:
“Nell’estate del 1979, un gruppo di amici in una piccola cittadina dell’Ohio è testimone di un catastrofico incidente ferroviario mentre sta girando un film Super 8 e presto sospetta che non si è trattato di un incidente. Dopo poco tempo, scomparse sospette ed eventi inspiegabili cominciano a verificarsi in città, e il Vicesceriffo tenta di scoprire la verità - un qualcosa di più terrificante di quanto ognuno di essi abbia potuto immaginare.”




Altro appuntamento interessantissimo è dato a Maggio per il film tratto dagli studi di Corrado Malanga (il piu grande esperto di abduction aliene nel panorama dei ricercatori italiani), ovvero "6 giorni sulla terra" diretto da Varo Venturi, che tratterà il delicato tema delle interferenze aliene.
Per ora vi lasciamo al trailer internazionale, ma non appena uscirà nelle sale gli dedicheremo una recensione completa ed un post dedicato




Nel bene e nel male la tematica aliena continua ad attirare pubblico nelle sale e seppur spesso l'argomento viene trattato con superficialità è pur vero che scavando a fondo con occhio vigile è possibile trarre da alcune di queste pellicole verità più o meno nascoste e smuovere l'inconscio del pubblico verso determinate tematiche.

venerdì 15 aprile 2011

H.A.A.R.P. - Terremoti programmati


Traggo dalla rete un breve articolo che tratta del progetto H.A.A.R.P. e e del prensunto collegamento con il terremoto in Giappone... Traete le vostre conclusioni.

Osservando il grafico di Haarp si vede in effetti un forte impulso magnetico proprio nell' ora del terremoto. E si parla anche del New Madrid...

Giapponese! Svegliati! (Origine di Benjamin Fulford)
Speciale bollettino: l' attacco Terremoto in Giappone è nato nel New Mexico e Nevada,la linea di faglia New Madrid Stati Uniti il prossimo obiettivo.L'orribile attacco con l' arma terremoto in Giappone, con conseguente tsunami con onde di 10 metri che ha investito gran parte della costa del Giappone provenivano da elementi deviati del governo degli Stati Uniti situato in basi sotterranee in New Mexico e Nevada, secondo fonti del Pentagono e della CIA.

Il prossimo obiettivo sarà la linea di faglia New Madrid nel Sud-Ovest degli Stati Uniti, in base alle minacce provenienti dalla fazione nazista George Bush senior del governo americano.
Gli Stati Uniti si suppone siano un alleato del Giappone, chiediamo che inviate immediatamente uomini con carri armati e cannoni per prendere queste basi e arrestare questi furfanti colpevoli di genocidio. Tu sai chi sono e sai dove sono, è necessario agire o il tuo popolo sarà la prossima vittima.








Fulford: Bollettino speciale – Terremoto in Giappone originato da un attacco dal New Mexico e Nevada, Stati Uniti

Fulford: Bollettino speciale – Terremoto in Giappone originato da un attacco dal New Mexico e Nevada, Stati Uniti. Leave a comment

http://raggioindaco.files.wordpress.com/2010/07/bennjamin08082.jpg

tratto da: http://raggioindaco.wordpress.com/

Bollettino Speciale: il terremoto in Giappone e' stato un attacco originato dal New Mexico e Nevada, Stati Uniti, prossimo obbiettivo: la faglia di New Madrid.

L'orribile attacco in Giappone con un arma per generare terremoti, con conseguente tsunami di onde alte 10 metri che ha investito gran parte della costa del Giappone proveniva da elementi deviati del governo degli Stati Uniti situato in basi sotterranee in New Mexico e Nevada, secondo fonti del Pentagono e della CIA.

Il prossimo obiettivo sarà la linea che attraversa la faglia di New Madrid, negli Stati Uniti Sud-Occidentali, in base alle minacce provenienti dalla fazione nazista di George Bush senior del governo americano.

Gli Stati Uniti si suppone siano un alleato del Giappone, chiediamo che invii immediatamente uomini armati di fucili e carri armati per prendere il controllo di queste basi e arrestare questi criminali colpevoli di genocidio. Voi sapete chi sono e sapete dove sono, è necessario agire o il vostro popolo sarà il prossimo.

giovedì 14 aprile 2011

Alieni Extradimensionali secondo FBI Vault


Ebbene si, secondo il sito ormai noto dove trovare documenti dell'FBI gli alieni sarebbero esseri extradimensionali e non provenienti da pianeti extraterrestri.
Piu precisamente parlando proverrebbero dal nostro mondo ma da un pianeta che esisterebbe ad uno stato vibrazionale non percepibile da noi, ,sono sicuramente dichiarazioni di altissimo interesse che personalmente mi sento di condividere in parte, in quanto questa tipologia di alieni descritta potrebbe appartenere ad una determinata tipologia aliena e non a tutte, inoltre trovo il punto 2 troppo newage ma leggetevi tutti i punti cosi potrete farvi una migliore opinione personale.


Riporto la traduzione completa del testo

  1. Parte dei dischi volanti possiedono equipaggio mentre altri sono sotto controllo remoto.

  2. La loro missione è di pace.Essi contemplano e meditano sull’assestamento di questo piano.

  3. Questi visitatori sono simili agli umani ma presentano un aspetto molto più grande in quanto a dimensioni.

  4. Non è gente disincarnata del pianeta terra, essi provengono dal loro mondo.

  5. Essi non provengono da altri “pianeti” così come concepiti nella mente umana, ma da un pianeta eterico “interpenetrato” nella terra non percettibile dall’uomo.

  6. I corpi dei visitatori si materializzano automaticamente all’entrata nella nostra frequenza vibratoria e nella nostra densa materia.

  7. I dischi volanti possiedono una sorta di energia radiante,o un raggio, che può facilmente neutralizzare qualsiasi attacco avversario.Essi inoltre posssono rientrare dentro il corpo eterico in base alla loro volontà e sparire istantaneamente dalla nostra vista senza alcuna traccia.

  8. La regione da cui provengono non è il “piano astrale” , ma corrisponde al LOKA e al TALAS.

  9. Probabilmente non può essere raggiunto via radio,ma probabilmente può esserlo dai radar, se si crea un sistema di segnale a cui corrisponda quel tipo di “apparato”.

Questi “piatti” sono di forma ovale e sono composti da un metallo o una lega resistente al calore, che tutt’oggi è sconosciuta.Di fronte a questo piatto vi è un pannello di controllo.Il retro contiene gli armamenti, che consistono essenzialmente in un dipositivo di energia e da cui può essere generato un fascio in caso di emergenza.


lunedì 11 aprile 2011

F.B.I. records: The Vault



Questa notizia è veramente interessante e nelle ultime ore sta destando l'interesse di tutto internet e dei media.L'FBI ha reso disponibile nel sito http://vault.fbi.gov/ più di 2.000 files, a partire dagli anni 50, che sono stati scannerizzati dalla carta in copie digitali.
Fra questi documenti sarebbe presente un file datato 22 Marzo 1950 scritto dall'agente speciale dell'FBI Guy Hottel (scrivete questo nome nella ricerca del sito per trovare il documento)





La traduzione del documento dice testualmente:

” Il signor (omissis) informatore dell’Air Force, ha dichiarato che tre dischi volanti sono stati recuperati nel New Messico. Sono stati descritti come di forma circolare con al centro un rilievo, aventi circa 50 piedi (pressapoco 15 metri) di diametro ciascuno. Ogni disco era occupato da tre corpi di forma umanoide, aventi un altezza di 90 centimetri, vestiti con una tuta metallizzata di tessuto molto fine. Ogni corpo era legato come coloro che effettuano test sulla velocità e di collaudo. Secondo l’informatore, i dischi volanti sono stati ritrovati nel New Messico per la ragione che il governo possiede nella zona potenti radar che sembrano interferire con il meccanismo che controlla il volo dei dischi. Nessuna ulteriore valutazione è stata fatta dal sig. [omissis] sui fatti di cui sopra”.

Ricordando a tutti che si tratta di un sito governativo potrebbe essere un documento non approvato ma sicuramente non un fake come alcuni stanno asserendo su alcuni blog.

Molti hanno associato questa descrizione all'UFO crash di Roswell ma visto che nel documento non è menzionata la data di ritrovamento dei dischi potrebbe riferirsi ad un fatto avvenuto proprio nel 1950.

E' importante menzionare che scrivendo Roswel nel sito appare un documento dove viene descritto il ritrovamento di un pallone sonda perciò la questione rimane aperta e contraddittoria, a meno che come scritto sopra, si tratti di due episodi differenti.

Vi aggiorneremo con eventuali news.

martedì 5 aprile 2011

Top Secret parla di UFO in prima serata

Andrà in onda domani sera su rete4, in prima serata, una puntata speciale di Top Secret dedicata agli UFO.
Il conduttore Claudio Brachino interagirà con Roberto Pinotti, fondatore del Cun (Centro Ufologico Nazionale); Antonio Chiumiento, ufologo; Luigi Bignami, giornalista scientifico; Alessandro Cecchi Paone.

Scie Chimiche a Terni

Il nostro amico e lettore Marco Monti ha postato delle foto riguardanti le scie chimiche sopra la città di Terni dal periodo che va da Gennaio ad Aprile 2011. Le foto sono state scattate dalla zona centrale della città e anche se non sono di altissima risoluzione, mostrano come le scie chimiche siano presenti anche sopra la città Umbra.


Ringraziamo il suo contributo al blog e lo salutiamo affettuosamente.