lunedì 11 aprile 2011

F.B.I. records: The Vault



Questa notizia è veramente interessante e nelle ultime ore sta destando l'interesse di tutto internet e dei media.L'FBI ha reso disponibile nel sito http://vault.fbi.gov/ più di 2.000 files, a partire dagli anni 50, che sono stati scannerizzati dalla carta in copie digitali.
Fra questi documenti sarebbe presente un file datato 22 Marzo 1950 scritto dall'agente speciale dell'FBI Guy Hottel (scrivete questo nome nella ricerca del sito per trovare il documento)





La traduzione del documento dice testualmente:

” Il signor (omissis) informatore dell’Air Force, ha dichiarato che tre dischi volanti sono stati recuperati nel New Messico. Sono stati descritti come di forma circolare con al centro un rilievo, aventi circa 50 piedi (pressapoco 15 metri) di diametro ciascuno. Ogni disco era occupato da tre corpi di forma umanoide, aventi un altezza di 90 centimetri, vestiti con una tuta metallizzata di tessuto molto fine. Ogni corpo era legato come coloro che effettuano test sulla velocità e di collaudo. Secondo l’informatore, i dischi volanti sono stati ritrovati nel New Messico per la ragione che il governo possiede nella zona potenti radar che sembrano interferire con il meccanismo che controlla il volo dei dischi. Nessuna ulteriore valutazione è stata fatta dal sig. [omissis] sui fatti di cui sopra”.

Ricordando a tutti che si tratta di un sito governativo potrebbe essere un documento non approvato ma sicuramente non un fake come alcuni stanno asserendo su alcuni blog.

Molti hanno associato questa descrizione all'UFO crash di Roswell ma visto che nel documento non è menzionata la data di ritrovamento dei dischi potrebbe riferirsi ad un fatto avvenuto proprio nel 1950.

E' importante menzionare che scrivendo Roswel nel sito appare un documento dove viene descritto il ritrovamento di un pallone sonda perciò la questione rimane aperta e contraddittoria, a meno che come scritto sopra, si tratti di due episodi differenti.

Vi aggiorneremo con eventuali news.

Nessun commento:

Posta un commento