lunedì 16 gennaio 2012

Disastro Concordia, strane coincidenze


Tantissime le teorie complottistiche che popolano il web dopo l'inabissamento della Costa Concordia, si va dal ricordare il Titanic, al più sdoganato venerdì 13, quella che vi proponiamo è senza dubbio la più completa ed esaustiva che siamo riusciti a trovare, restando comunque dell'idea che l'errore umanio sia l'unica causa plausibile di questo terribile incidente

Titanic 14-04-1912 - Concordia 14-01-2012
* 99 anni e 9 mesi dopo

* Sia per il Titanic sia per la Concordia niente rottura della bottiglia al varo (nella visione popolare la non riuscita di questo rituale porta male).

* Va tenuto presente che il Titanic non è stato proprio un incidente casuale come viene fatto credere da libri di storia e film pluripremiati.

* La scontro con la costa è avvenuto il Venerdì 13, data considerata funesta perché Venerdi 13 ottobre 1307 ci fu l'"epurazione" da parte degli agenti di Filippo IV di Francia dei Cavalieri templari, che vengono considerati da molti ricercatori i precursori della massoneria.

* La Concordia era un tributo ai Paesi e alle città d'Europa che davano il nome ai ponti e ai vari saloni.

*Il nome Concordia fa riferimento all'unità e alla pace fra le nazioni europee. I suoi tredici (numero ricorrente nella simbologia massonica e illuminata) ponti hanno i nomi di altrettanti stati europei (Olanda, Svezia, Belgio, Grecia, Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo, Francia, Germania, Spagna, Austria e Polonia).

* Affondare la nave dedicata all'Europa per poi affondare l'Europa grazie all'attuale crisi creata a tavolino dalle banche.

* Da notare il concomitante abbassamento dell'Italia da parte di Standard & Poor's (agenzia di rating controllata dagli stessi che hanno causato la crisi), all'ottavo dei dieci livelli 'investment grade'.

* La Concordia affonda dopo essersi incagliata davanti all'isola del Giglio. Il Giglio è uno dei simboli più utilizzati dai Rosa Croce (potente ordine massonico) per firmare i propri delitti.

* Il 14/01/2012 Mario Monti ha regalato al Papa (altro burattino) un facsimile degli 'Atlanti nautici' del 1500 di Francesco Ghisolfo. L'antico codice contiene carte nautiche con le rotte oceaniche verso il nuovo mondo, oltre a quelle più note e battute dell'oriente e del Mediterraneo. "Da lei - ha commentato Monti a quanto captato dai microfoni accesi delle telecamere - ci aspettiamo orientamenti e indicazioni". Il libro, ha chiosato il Papa con un sorriso, ha un valore "simbolico".

(fonte: abruzzo24ore.tv)

2 commenti:

  1. Penso siano cose indipendenti. Saluti da Salvatore.

    RispondiElimina
  2. I rosacroce potente ordine massonico che firma delitti con un giglio...
    Ma documentarsi prima di scrivere sciocchezze?

    RispondiElimina