mercoledì 14 novembre 2012

Fine del mondo rimandata al 2013?


Ancora tesi e preoccupati per le sorti del mondo a causa della temibile profezia Maya? Deponete la paura, o almeno rimandatela al momento giusto. La fine del mondo potrebbe ritardare di qualche mese, rispetto alle catastrofiche previsioni che scommettevano sulla data del 21 dicembre.

Già diversi appassionati del tema avevano sostenuto che i Maya avessero torto e che la fine del mondo sarebbe arrivata il 5 giugno 2012, in occasione dello straordinario allineamento Sole-Venere-Terra ma a quanto pare siamo ancora tutti qui. E siamo costretti a fare revisionismo. Almeno secondo quanto si legge in “Stelle da paura”, il nuovo libro di Margherita Hack, la più celebre astrofisica italiana, scritto con Gianluca Ranzini.

A causare la temuta fine del mondo potrebbe essere il passaggio di un asteroide, molto vicino al nostro pianeta, nel 2013. Il 15 febbraio infatti un asteroide passerà ad appena 35mila chilometri dalla Terra, a ridosso dell’orbita dei satelliti geostazionari per meteorologia e telecomunicazioni. Un oggetto celeste non troppo benevolo da 45 metri di diametro, con una massa di 120mila tonnellate. Insomma, abbiamo scansato i Maya e soccomberemo all’asteoride?

Secondo Hack, “c’è una probabilità cumulativa dello 0,031 per cento che questo asteroide colpisca il nostro pianeta tra il 2020 e il 2082”.  E la grande attesa continua.





(fonte: blog.chatta.it)

2 commenti:

  1. A parte il fatto che l'Umanità si autodistrugge da sola con quello che sta succedendo. Personalmente non ho mai parlato di Fine del Mondo, ma di fine di un Era di Menzogne, di ingiustizie e di ipocrisia, questo riguarda soprattutto i governi, i politici e lo stesso sistema, chi grida ancora alla "fine del mondo" non ha capito un cavolo cosa intendevano i Maya!

    RispondiElimina
  2. siamo daccordo con la tua idea Marco, a dicembre pubblicheremo un articolo esclusivo dove parleremo solo di questo

    RispondiElimina