domenica 4 novembre 2012

Misteriose presenze nella Rocca di Narni


NARNI - Nella Rocca Albornoz di Narni potrebbero «vivere» entità paranormali: a ipotizzarlo è l'indagine svolta dai ricercatori della European paranormal activity society nel castello.

La notte di Halloween a caccia di fantasmi. L'incontro è stato organizzato in occasione della notte di Halloween proprio all'interno del maniero trecentesco.

 Tra le varie attività di ricerca svolte sul posto nel corso del sopralluogo portato a termine all'inizio del mese, infatti, gli studiosi, che comunque rimangono cauti sulla natura delle presenze e non vogliono definirle fantasmi, hanno scattato, con apposite apparecchiature, sei foto in altrettanti punti della strutture.

Due figure anomale nelle foto. In due di esse sarebbero riconoscibili, sempre secondo gli esperti, in modo più definito alcune figure considerate «anomale». In particolare, in una stanza al primo superiore della Rocca, la macchina fotografica della società che si occupa del paranormale avrebbe «catturato» la presenza di una figura simile a un velo o in alternativa (ipotizzano i ricercatori) a delle ali. Si tratta di uno scatto non nitido e particolarmente disturbato, a causa (sempre secondo l'Epas) di campi elettromagnetici che potrebbero quindi confermare la presenza di entità non ben definite.

Un mezzo busto inquietante. La seconda foto, scattata nella sala delle armi, adiacente a quella dei banchetti, rileverebbe invece la presenza della parte inferiore di un mezzo busto, in particolare due gambe che sembrerebbero camminare. Le altre fotografie sono invece offuscate e quindi più suscettibili a varie interpretazioni.




(fonte: ilmattino.it)

Nessun commento:

Posta un commento