venerdì 16 novembre 2012

Il Secondo Ordine: Gli Spiriti Buoni


 di Francesca de Santis


Dopo aver affrontato con tranquillità e meticolosità le caratteristiche del Terzo Ordine, affrontiamo la presentazione del Secondo Ordine partendo dai Caratteri Generali.

Essi si distinguono immediatamente, già al primo impatto, dagli altri già conosciuto, poiché in loro c’è il predominio dello spirito sulla materia e soprattutto il desiderio del bene. Le loro qualità e il loro potere di fare del bene sono volti principalmente al perfezionamento di se stessi. Poiché non sono ancora del tutto liberi dalla materia, conservano le TRACCE DELLA LORO ESISTENZA CORPOREA, si nel linguaggio, che nelle abitudini. Se così non fosse, ci troveremmo nel Primo Ordine. Proprio perché non sono perfetti, conservano anche delle passioni.

Essi comprendono Dio e l’infinito, e godono della beatitudine dei buoni. Sono felici del bene che riescono a compiere e del fatto che impediscano al male di vincere o presentarsi. L’amore che li unisce genere il loro felicità ma nonostante ciò, devono ancora affrontare delle prove per giungere alla perfezione.

Qualora essi si incarnassero, sarebbero buoni e benevoli verso il prossimo. A quest’ordine appartengono gli spiriti chiamati: GENI BUONI, GENI PROTETTORI, SPIRITI DEL BENE.
La prossima volta vedremo la loro divisione in Quattro gruppi principali ed in classi.

INFORMAZIONE PRINCIPALE: GLI SPIRITI DEL SECONDO ORDINE COMPIONO DEL BENE MA NON SONO ANCORA PERFETTI POICHE’ PORTATORI DI TRACCE DELLA LORO ESISTENZA CORPOREA E QUINDI DI PASSIONI .



Nessun commento:

Posta un commento