giovedì 22 novembre 2012

Ufo in Messico riparte dal vulcano, mistero per la scienza


 CITTÁ DEL MESSICO - Nessun allarme ufo per il video diffuso dalla tv messicana lo scorso 25 ottobre, o forse sì. Le immagini, che apparentemente mostravano un oggetto incandescente staccarsi dalla lava e salire in cielo, rappresentano invece una pietra caduta dal cielo.

Ma la questione non sembra affatto essere stata archiviata un video diffuso lo scorso 15 novembre mostrerebbe invece un oggetto luminoso, dalla forma allungata, che sembra uscire dal cratere del Popocatepetl dirigendosi verso il cielo. Immagini decisamente interessanti che potrebbero ribaltare quanto gli scienziati avevano annunciato poco più di un mese fa.


LA MOTIVAZIONE AL PRECEDENTE VIDEO Il Centro Nazionale di Prevenzione dei Disastri, che vigila costantemente sul vulcano monitorandolo 24 ore al giorno, escluse l'ipotesi di un entità paranormale legata al primo video diffuso, smentendo l'astronoma Margarita Rosado che, intervistata da un'emittente, aveva escluso che si potesse trattare di una meteora per l'assenza di una scia di luce lasciata dall'oggetto in movimento. Gli studiosi  parlarono di una pietra caduta dal cielo e spiegarono che questa sarebbe la stagione ideale per vedere le stelle cadenti: le Orionidi "piovono" dal cielo tra il 2 ottobre e il 7 novembre mentre le Tauridi compaiono dal 1° ottobre al 25 novembre.

Come riporta Panorama.it il comunicato giunse categoricamente alle seguenti conclusioni: 1) l'oggetto ripreso non è caduto veramente nel vulcano, è solo un'illusione ottica; 2) il fenomeno è quasi sicuramente collegato ad un evento di natura astronomica, trattandosi di un bolide; 3) in alternativa, non si può scartare la possibilità che fosse il frammento di un satellite che, per via dell'attrito, si è incendiato entrando nell'atmosfera.

Ma ora è tutto nuovamente in discussione.




(fonte: leggo.it)

Nessun commento:

Posta un commento