giovedì 20 ottobre 2011

Apocalisse il 21 Ottobre secondo Harold Camping



Altro che profezia dei Maya del 2012. “Il mondo finirà entro 24 ore”, a dirlo Harold Camping, un pastore americano della comunità Family Stations. Stando infatti al predicatore la fine dell’Universo dovrebbe avvenire il 21 ottobre 2011.

Dopo il 21 maggio scorso quando comunicò  in radio che “Signori, signore, entrate nei vostri rifugi antiatomici. La fine del mondo è prevista per questa notte”, Camping ci ritenta.

Ma  se in quel caso il suo studio si era basato sui  calcoli del  ciclo delle festività ebraiche, come  descritte nell’antico testamento, per poi combinare  i risultati con quelle della Bibbia ottenendo la fatidica data del 21 maggio 2011, questa volta  il giorno  coinciderebbe con l’esatta numerazione che intercorre tra la morte di Gesù e l’Apocalisse stessa.

Secondo il predicatore, se la data della Crocifissione è stabilita al primo aprile del 33 d.C., allora, moltiplicando per due volte fra di loro i tre numeri sacri 5, 10 e 17 (riferiti rispettivamente alla redenzione, la completezza e il cielo), si ottiene 722.500, ovvero il numero dei giorni che separerebbero il Venerdì Santo dal Giudizio Universale. Da qui la data prescelta per la chiamata di massa davanti a Dio.

E ancora, i segnali che dovrebbero indurci a credere in una fine del mondo possibile,per Camping, sono:“i furti, le menzogne, la malvagità e le perversioni sessuali nella società ci stanno dicendo qualcosa, come il movimento del gay pride, inviato da Dio come segno della fine dei tempi”.

Insomma   di tutto e di più. Ma c’è da dire che in molti non credono più alle sue parole. Ad esempio su Facebook, non appena diffusa la notizia, c’è stato qualcuno che si è lamentato dicendo “di aver già pagato una cena per venerdì 21”, chi scherzosamente ha detto che il “mondo non può finire proprio domani, visto che sabato dovrà festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio”, o ancora chi ha troppe cose da fare prima che l’Universo cessi di esistere. In poche parole, per molti, l’Apocalisse può, o meglio, deve attendere.

(fonte barimia.info)

Nessun commento:

Posta un commento