giovedì 22 marzo 2012

Texas: L'Ouija al centro di uno stranno fatto di cronaca



Succede in Texas, un ragazzo accoltella il suo amico, viene arrestato dalla polizia e riferisce di aver avuto l'ordine dalla tavoletta Ouija, il famoso strumento utilizzato per comunicare con l'aldilà.

Vi riportiamo il testo del Toronto Sun

"McAllen, Texas - Un adolescente del Texas a carico del quale pende l'accusa di aver accoltellato il suo vecchio amico di appena 14 anni, ha sostenuto che l'impulso deriva una tavola Ouija che gli ha ordinato di effettuare l'attacco. Il 15enne autore del gesto è stato accusato di tentato omicidio dopo aver accoltellato il suo amico con un coltello da 4 pollici il 29 Febbraio, in una zona boscosa alle spalle una scuola superiore in Weslaco, una cittadina lungo il confine USA-Messico nell'estremo sud del Texas.

La vittima è stata ricoverata in terapia intensiva per tre giorni per una grave lacerazione dell'intestino.

 Il presunto aggressore, il cui nome non è stato reso pubblico, non ha una storia di problemi mentali o di comportamento criminale. "Io non sto cercando scuse per il ragazzo, ma penso che a volte è più difficile per loro separare la realtà dalla finzione", ha continuato il portavoce della polizia "Tutto questo è bizzarro."

Commercializzato da Hasbro, la tavola Ouija ha una superficie piana contrassegnate con lettere, numeri e simboli. E' utilizzata per effettuare sedute spiritiche e  si dice che aiuti i giocatori a comunicare con i morti.

La polizia ha bollato il caso come "leggermente inquietante", e ha confermato che investigatori ritengono plausibile che il ragazzo utilizzando spesso la tavola Ouija, l'abbia utilizzata come scusa per  razionalizzare l'attacco. "Ha creduto veramente che ciò che la tavola Ouija gli ha consigliato, che l'amico fosse la causa dei suoi problemi. E' la parte più incredibile della vicenda."


A prescindere da questo fatto di cronaca ricordiamo che questo gioco che gioco non è, viene usato spesso e volentieri a sproposito da ragazzi anche molto giovani senza rendersi conto delle reali conseguenze, famosi esorcisti come Gabriele Amorth hanno riferito di aver esorcizzato persone rimaste possedute dopo aver partecipato a sedute spiritiche e questo ne potrebbe essere un esempio.

C'è poi la possibilità che sia solo suggestione mentale in persone gia di per se instabili o fragili, e questo lo lasciamo al vostro giudizio, ma in ogni caso è molto meglio non avere a che fare con questi passatempi, e su questo sicuramente siamo tutti daccordo



(fonte: torontosun.com)

1 commento:

  1. La mente spesso viaggia fuori dai binari, solo che la cosa è complessa, riguarda la psicanalisi e non solo. Saluti da Salvatore.

    RispondiElimina