sabato 4 giugno 2011

L'alieno Paul - E' tutta una commedia?


Sbarca nelle sale italiane "Paul" diretto da Greg Mottola.

Ogni volta che parliamo di un film a UniversoIgnoto lo facciamo perchè  presenta contenuti che valgono la pena di essere citati, già perchè qui siamo di fronte a un film che offre allo spettatore molto piu di quello che ci si aspettarebbe da una commedia, già perchè Paul pur essendo un film godibilissimo e spassoso nasconde al suo interno reali riferimenti al mondo ufologico.

Il film già all'inizio parte (guarda caso) dal 1947, data conosciuta da tutti gli appassionati di ufologia per l'ufo crash di Roswell, Paul collabora col governo Americano dal 47 in poi...chi sembra dargli la caccia in verità alla fine si scopre essere un suo amico...questa coda dovrebbe far riflettere non poco...

E' risaputo e ampiamente discusso da numerosi ricercatori che il governo Americano starebbe collaborando da anni con gli alieni e questo atteggiamento di negazione della verità e di preparazione per eventuali minacce extraterrestri sia un'intera messa in scena per evitare di dira la verità alla gente.

Riguardo invece la realizzazione del personaggio (creato al computer magistralmente) le fattezze di Paul sono fedeli alla piu minuziosa ricostruzione alienologica, tranne gli occhi e i denti e altri piccoli particolari, inoltre con l'imposizione delle mani trasmette messaggi nella mente delle persone, da moltissime testimonianze sappiamo che molti che affermano di essere entrati in contatti con entità aliene hanno specificato questo particolare.

Interessanto poi come viene trattato il tema religioso, la ragazza fervente religiosa va in giro con la maglietta di Gesù che spara a Darwin per la sua blasfemia e quando vede Paul sviene per poi scambiarlo per Demone, questo accostamento Alieni Demoni non ci è nuovo vero?
Dopo aver ricevuto la conoscenza da Paul la ragazza si libera dalla sua fede reprimente e comincia a dire le cose piu scurrili, una liberazione intesa in modo come presa di coscienza? chissà...fatto sta che esistono anche gli esseri umani, come suo padre,che non evolveranno mai

Vista questa fotografia abbastanza corretta della realtà siamo di fronte a una commedia o ad un modo per far ridere il pubblico dicendogli sotto sotto le cose come stanno???? 

Il 10 Giugno uscirà nelle sale l'atteso 6 giorni sulla terra di Varo Venturi, che al contrario di Paul afferma palesemente di ispirarsi alla realtà, ai studi sulle alien abductions (rapimenti alieni) condotti dal dott. Corrado Malanga, e li ne vedremo ancor piu delle belle. 


Nessun commento:

Posta un commento