lunedì 20 giugno 2011

Recensione di "6 giorni sulla terra"


di Roberto Terzaroli


Il 17 Giugno è uscito nelle sale italane 6 giorni sulla terra, il film real-scienza come sottolinea il regista Varo Venturi, ispirato alle ricerce del Dott.Corrado Malanga sui rapimenti alieni.

La visione di questo film apre di fronte al pubblico uno scenario completamente nuovo, non più astronavi, combattimenti pieni di effetti speciali, e la liberazione del mondo dagli alieni grazie agli americani....questa volta gli alieni sono dentro di noi, usufruiscono a nostra insaputa della nostra energia.

Già a questo punto,lo spettatore, nuovo a questi argomenti si troverà spiazzato ad affrontare questa nuova concezione della realtà alienologica, già dalle prima scena in cui Davide Pisu ipnotizza una ragazza, ricalcando una vera seduta di ipnosi in tutto e per tutto, ci rendiamo conto della piega rivoluzionaria dell'intera pellicola.

Si, perchè se 6 giorni sulla terra  è una pellicola unica nel suo genere, per la prima volta viene proposto sul grande schermo ciò che al grande pubblico non è mai stato mostrato, la sintesi di anni e anni di studio condotti realmente su un elevato numero di addotti, ovvero persone che hanno subito il rapimento da parte di esseri extraterrestri, e che hanno portato alla luce una realtà sconcertante, un mondo dove gli alieni sono da sempre presenti e dove tutto viene messo a tacere dai poteri forti.



Forze militari, chiesa e massoneria si uniscono in un vortice dove nulla sembra essere piu distinto, l'addotta Saturnia, protagonista chiave del film, dialoga con l'esorcista come dialoga con il ricercatore Davide Pisu, le entità in gioco sono le medesime, è una questione di terminologia come afferma Padre Trismegisto, interpretato dallo stesso Varo Venturi.

Nel film risulta chiaro che la chiave di liberazione del problema alieno risiede esclusivamente nell'innalzamento del livello di coscienza, e questo avviene tramite una metodica studiata realmente dallo stesso Malanga che però nell'attuazione pratica non è stata mai provata, non ve la racconto per anticiparvi nulla sul finale del film.

In sintesi 6 giorni sulla terra rappresenta un film estremamente coraggioso, unico sicuramente nel suo genere, e rappresenta una chiave di svolta nel cinema indipendente italiano.

Un film che strizzerà l'occhio a chi conosce già i studi del Dott.Malanga e che nello stesso risveglierà le coscienze di chi incosciamente troverà all'interno della narrazione uno stralcio di vita vissuta, cosa che forse rimane lo scopo piu importante e lodevole di tutto questo progetto.











2 commenti:

  1. Bel film, complimenti agli autori ! E alla faccia di chi dice che è noioso, non ha capito nulla!
    Non è un film fatto per essere o non essere noioso, non è intrattenimento, è informazione.

    RispondiElimina
  2. concordo Artemisio, continua a seguire il nostro blog mi raccomando!

    RispondiElimina