mercoledì 1 giugno 2011

Arrone 1995 - La storia di un avvistamento




Quest'oggi a UniVerso Ignoto non trattiamo un articolo di approfondimento, ma il resoconto di un'esperienza realmente vissuta.
Ci siamo recati ad Arrone (comune di 2.910 abitanti in provincia di Terni) per riprendere la testimonianza di M.M. che nel Maggio 1995 ebbe un avvistamento che secondo le sue stesse parole, cambiò la sua vita.
Mentre si trovava all'interno del cimitero comunale In compagnia della madre e della sorella vide un oggetto discoidale "etereo" librarsi al di sopra della montagna, per scomparire poi dopo alcuni minuti in mezzo alle nuvole.





Ma questo avvistamento rappresenta per M.M il culmine di una serie di episodi precedenti anche se meno incisivi di quest'ultimo che hanno lasciato comunque un'impronta nei suoi ricordi, il tutto è spiegato dettagliatamente nella sua biografia:


"Sono stato un appassionato di Ufo e Misteri sin da quando avevo 16 anni, abitavo ad Arrone, provincia di Terni. All'epoca, nel 1986, avevo addirittura lasciato gli studi alle Professionali di Stato, per insofferenza allo studio e perchè cominciò ad interessarmi l'ufologia. Oggi premetto che ho 40 anni e sono rimasto un appassionato a tutt'oggi. Ci tengo a sottolineare che non sono un buffone, ne vado in cerca di notorietà, ne mi andrebbe di parlarne in TV, ho avuto, io e anche alcuni miei famigliari, degli strani avvistamenti, tra gli anni '92, '93, ’94 e '95. Giuro che non mi sono inventato niente, e che i resoconti testimoniali sono negli archivi del CUN (Centro Ufologico Nazionale). Non porto nessuna prova fotografica, sfortunatamente. Il mio primo avvistamento, lo ebbi, l'11 Luglio del '92, a Castel Di Lago, piccolo paesino, vicino ad Arrone, dove ero con mio zio nel terrazzo della sua casa, erano circa le 19,30 e il sole tramontava, in un attimo alzai gli occhi sotto l'orizzonte e vidi per pochi secondi un 'globo luminoso' che sfrecciava verso ovest, prendendo il sole come riferimento, l'avvistamento durò così poco, che non servì a niente richiamare l'attenzione di mio Zio e mio Padre. Il '92 era l'anno in cui era avvenuta la Strage di Capaci, dove uccisero Falcone, e Borsellino, se non sbaglio. Il '92 era anche l'anno in cui ci furono delle trasmissioni sugli UFO sulla Rai (Mixer di Giovanni Minoli). Questi per un neofita sono cose che non c'entrano niente, ma per uno che a maturato un certo sesto senso, NULLA ACCADE PER CASO!! e per finire il '92 era l'anno, guarda caso, in cui io avevo rapporti epistolari con l'Associazione Non Siamo Soli di Giorgio Bongiovanni...L'anno dopo, una sera del Luglio, o Agosto del '93 se ben ricordo, io e mia madre potemmo osservare dalla finestra di casa che dava sul Monte di Arrone, non più alto di 250, 300 mt, oltre che ha fenomeni, tipo il passaggio di aerei di linea, che sembravano Ufo dal loro lampeggiare, un ‘globo luminoso giallo’ che apparve al di sopra del Monte di Arrone, rimase immobile per un po’, poi scomparve. Io e mia madre fummo molto colpiti da quest’avvistamento. Nel Gennaio 1994, questa volta un avvistamento lo ebbe mia sorella con le sue amiche. Si trattava di un ‘oggetto luminoso giallo’, voglio precisare che l’avvistamento avvenne di notte, ed è quindi impossibile non avendo come punto di riferimento il sole, calcolarne la traiettoria. Comunque l’oggetto da quanto dichiarato da mia sorella, si divise in due parti e poi scomparve.
Nel '95, miei cari amici, EBBI LA PROVA CHE NON SIAMO SOLI!! Era il 31 Maggio di quell'anno, un mese prima era morta mia nonna, eravamo nel cimitero di Arrone, io mia Madre e mia Sorella, sentivo che qualcosa doveva accadere...e accadde, stavo fissando una montagna difronte al cimitero, erano circa le 19,15, se ben ricordo, e la mia attenzione fu attratta, da un oggetto che a prima vista sembrava il coperchio di un lampione stradale che spuntava tra gli alberi di quella montagna, la montagna era alta, sui 300 mt, credo, ma poi quell'affare cominciò a muoversi, a salire, un pò per volta e in assoluto silenzio, fino ad arrivare ad una quota che stimo intorno ai 200 metri, dalla montagna, FU CHIARO CHE SI TRATTAVA DI UN UFO, O MEGLIO CI TERREI A DIRE, CHE SI TRATTAVA DI UNA 'LORO' ASTRONAVE. La vedemmo tutti e tre insieme, io, mia madre e mia sorella, poi l'UFO viro, verso est, e poi scomparve, l'avvistamento duro circa 4, 5, minuti, ed è stata la più bella esperienza della mia vita!! Questo è tutto ciò che ricordo, a distanza di anni. UN ABBRACCIO A TUTTA L’UMANITA' ."

Ringraziamo M.M per la testimonianza che ha voluto portare ad Universo Ignoto, le esperienze dirette nel campo ufologico rappresentano il bagaglio piu prezioso per riflettere ad avvicinarsi alla verità, lasciando come sempre a voi lettori l'opinione finale.
Vi lasciamo al video con la testimonianza diretta dell'avvistamento ricordandovi a tutti che abbiamo inaugurato proprio oggi il canale ufficiale di yotube al quale potete iscrivervi per essere avvisati ogni volta viene caricato nuovo materiale.
Inoltre vi esortiamo a contattarci alla mail universoignoto@gmail.com nel caso vogliate raccontare anche voi la vostra esperienza diretta di un avvistamento o di un fatto misterioso e/o inspiegabile.

Nessun commento:

Posta un commento