martedì 31 maggio 2011

Nasce commissione UFO in argentina


Sono stati resi noti i nomi di coloro che andranno a comporre la Commissione UFO in Argentina e, fugando i dubbi e le perplessità più pessimistiche, tra di loro figurano esponenti di spicco dell’ufologia sudamericana, a garanzia della serietà con cui si intende perseguire il progetto.

Va detto, per mettere subito a tacere le voci di quanti sono soliti archiviare notizie di questo genere come panzane e favolette, che la creazione di una Commissione di Stato che valuti e tenti di trovare una spiegazione razionale ai numerosi avvistamenti che interessano l’America Latina è stata voluta e promossa direttamente dalla Fuerza Aerea, l’Aereonautica Militare Argentina.

Stando a quanto reso noto soltanto pochi giorni fa dal sito del quotidiano on line El Mundo, sempre molto attento a seguire anche le evoluzioni della ricerca in materia di oggetti volanti non identificati ed attività aliene, nel gruppo di ricercatori rientrerebbero Alberto Brunetti, investigatore del GIFAD (Grupo Investigador de Fenomenos Aeroespaciales Desconoscidos, ndt) e Carlos Fergusson, coordinatore della RAO, la Red Argentina de Ovnilogia, ma pure Marcelo Modica, specialista di analisi delle informazioni satellitari.

Proprio Marcelo Modica sottolinea come “Poiché questo campo è molto soggetto alla ciarlataneria, alle illusioni ottiche o all’autosuggestione, ciò che ci proponiamo come primo obiettivo è proprio quello di filtrare le informazioni e le testimonianze”. In Argentina, come in molti altri Paesi del mondo, gli appassionati di astronomia segnalano spesso l’avvistamento di oggetti di cui non sanno precisare la natura: “In gran numero si tratta di spazzatura spaziale – spiega Alberto Iurchuk, investigatore indipendente di fenomeni siderali, anch'egli membro della neonata Commissione – Satelliti o parti di satelliti in disuso, globi per la meteorologia o meteoriti”. Ma altri avvistamenti non sono ascrivibili a queste categorie e rientrano, quindi, a pieno titolo negli avvistamenti di OVNI.

(fonte http://www.paid2write.org/)

Nessun commento:

Posta un commento