martedì 24 maggio 2011

Russia, avvistamento collettivo di un presunto Ufo


Ennesimo avvistamento Ufo, stavolta in Russia. Un oggetto volante non identificato, del diametro di circa 200 metri, è stato avvistato lo scorso 11 maggio dagli abitanti del villaggio di Lesopilniy, nell’estremo oriente russo, al confine con la Cina. I testimoni che hanno visto coi loro occhi lo strano velivolo luminoso, hanno poi riferito quanto accaduto alla tv locale “Gubernia’’.A quanto pare, inoltre, anche alcuni soldati di una base militare locale si sarebbero accorti dell’Ufo, che però non sarebbe affatto apparso sui loro radar.

Gli uomini avrebbero poi tentato di colpire la presunta navicella spaziale con colpi d’artiglieria, ma invano.Le riprese video che immortalano il volo del misterioso corpo, stanno facendo il giro del mondo grazie a YouTube, lasciando ufologi e appassionati del mistero senza parole. Gli esperti, tuttavia, hanno provato a dare una spiegazione logica a tutto ciò.Potrebbe trattarsi, infatti, di fenomeni atmosferici particolari, di laser, gas, o addirittura di insetti dal dorso brillante.

I più scettici pensano ad una sorta di aereo militare sperimentale, oppure ad un fallito test missilistico, come quello che avvenne nel 2009 in Norvegia. Intanto, il Centro Ufologico Ionico, starebbe indagando sull’incontro ravvicinato del primo tipo.nsomma, che si tratti di un Ufo o no, le immagini che mostrano lo sconosciuto oggetto suscitano, a seconda di chi lo guarda, meraviglia, dubbi o un’ulteriore conferma che l’uomo non è l’unico abitante di questo sconfinato Universo.
Miki Marchionna (fonte ilquotidianoitaliano.it)

Di seguito il filmato del presunto UFO


Nessun commento:

Posta un commento