sabato 28 maggio 2011

David Icke, fra complottismo e new age


Si sente molto spesso nominare questo personaggio nell'ambito complottistico e alienologico, ma chi è David Icke? Vi llustriamo in questo articolo una descrizione di questo personaggio famoso e controverso che è partito da poco con il suo tour mondiale che ha toccato anche la capitale lo scorso 11 Aprile con il seminario dal nome "Il Risveglio del Leone".

Lo scrittore David Icke è considerato uno dei guru del complottismo mondiale. Sicuramente si tratta del più famoso complottista britannico, ed è molto noto anche in Italia. Una sua intervista su vari argomenti è stata rilasciata a Nexus Italia e pubblicata sul numero 36 della rivista e, in seguito, dal sito Disinformazione.it.
Dalla sua biografia, pubblicata sul suo stesso sito, apprendiamo che Icke (si pronuncia "àik") è nato a Leicester, Inghilterra, nel 1952. Fino al 1988 è stato dapprima un calciatore, portiere del Coventry City e del Hereford United, poi giornalista sportivo per la BBC. Dal 1988 al 1991 è stato uno dei portavoce del Partito Verde Britannico. La biografia ufficiale non ci informa, come invece fa il sito Skeptics.org.uk, che Icke è stato in seguito espulso dal partito e che il giornale The Observer lo ha incluso nella lista dei dieci peggiori politici provenienti dal mondo dello sport professionistico.

Fin qui non sembra certo un curriculum adatto a chi ritiene di avere importanti e sconvolgenti novità per l'umanità in campo scientifico.

Nel 1991, invece, ha iniziato la sua attività di scrittore: i suoi testi sono un misto apocalittico di New Age e complottismo. L'idea alla base di tutto il suo pensiero è che l'umanità sia da millenni controllata e soggiogata da una rete di società segrete detta "Confraternita babilonese"("Babylonian Brotherhood" in inglese). La Fratellanza sarebbe a sua volta controllata, secondo un principio piramidale, da una Grande Elite composta da organizzazioni militari, bancarie, religiose e altre strutture importanti di questo tipo.

Alla vetta della piramide si trova un gruppo ristretto di extraterrestri ibridi rettile-uomo che si confondono nell'umanità grazie alla loro capacità di assumere sembianze completamente umane. Di questo spietato gruppo intenzionato a schiavizzare l'umanità, detto "Prison Warders", farebbero attualmente parte Bush, Blair, Hillary Clinton e la compianta Regina Madre d'Inghilterra.

Stupisce poco, quindi, che secondo David Icke gli attentati di Oklahoma City e dell'11 settembre siano stati orditi da questa organizzazione extraterrestre che controlla la razza umana plagiandone le menti.

Stupisce ancora meno che alla pagina sull'11 Settembre del sito di David Icke e nei suoi libri sull'argomento si trovino tutte le argomentazioni presenti nei siti e nei documentari complottisti più diffusi.

Penserete che ci voglia molta fantasia a partorire teorie fantascientifiche come quelle di Icke. Ma forse no, la teoria degli extraterrestri rettili antropomorfi che vogliono conquistare il pianeta e controllare l'umanità è stata anticipata di qualche anno dal serial televisivo degli anni '80 "V" (noto in Italia come "Visitors"),


La teoria del controllo piramidale dell'umanità si riscontra, sebbene con importantissime differenze, anche nella dottrina della setta islamica "The Nation of Gods and Earths". Secondo il suo insegnamento, l'85% dell'umanità vive nell'ignoranza, soggiogata da un 10% che possiede conoscenza sufficiente a mantenere la maggioranza in suo potere. Il restante 5% detiene la vera sapienza rivelata da Allah e si impegna per la liberazione del primo 85%.

(fonte http://undicisettembre.blogspot.com)

Le teorie di David Icke contengono sicuramente um'pò di verità mischiate ad argomentazioni molto meno credibili, il concetto di nuovo ordine mondiale occulto è ormai dato per certo da un moltitudine di ricercatori della controinformazione, sta alle persone giudicare e farsi una propria opinione ricordandosi spesso e volentieri la verità sta nel mezzo.

Vi lasciamo al sito ufficiale di David Icke





1 commento:

  1. ho letto di David, e so tutta la sua storia, a volte credo che ci sia un po' di verita' ma poi esagera, capisco che i Rothchild governano il mondo, usano gli esseri umani come burattini, sostengono sia il governo che l'opposizione (i terroristi)sostengono i partiti politici tutti, se si cerca di cambiare qualcosa e solo un'illusione come esempio: mentre sostengono i labour parties nello stesso tempo sostengono i tories parties,controllano i mass media,posseggono la meta' dell'oro che esiste nel mondo, le banche, infatti per avere piu' potere mandano le banche in bancarotta cosi poi loro intervengono e hanno ancora piu' potere, hanno il monopolio della stampa delle banconote, hanno piazzato i loro seguaci in ogni nazione europea, ed e' vero che satana e' andato in Vaticano avete indovinato il Vaticano affida le proprie ricchezze alle banche dei Rothschild, e la regina Elisabetta (con il DNA dei rettili) ha come consigliere uno dei fratelli Rothschild http://www.theforbiddenknowledge.com/hardtruth/the_rothschild_bloodline.htm, la terra e' dominata da Satana, i Rothschild hanno il simbolo del satanismo davanti la loro residenza e dominano il mondo finanziario da generations and generation, ci sarebbe cosi tanto da dire suoi cosidetti illuminati and mind control, ci controllano sin da bambini con le istituzioni, controllano la nostra mente che e' un computer biologico con i mass media, infatti non so se lo avete mai notato coloro che riescono a diventare immensamente ricchi sono coloro che non possono essere controllati nel modo comune, le persone che soffrono di dislexia come Richard Branson,Ingvar Kamprad, fondatore di IKEA per citarne qualcuno, oppure inabilita' di leggere o scrivere o altro. Gli illuminati sono sempre esistiti ed esisteranno perche gli esseri umani sono deboli, gli UFO?
    Potremo anche essere noi esseri umani del futuro
    venuti a portare un messaggio importante, chi lo sa. Durante maggiori cataclismi come terremoti, tsunami, guerre, stranamente preceduti da avvistamenti di UFO, ho tutti i video documentari del National Geographic, ma mi chiedo a big question mark ? Sono loro a provocarli? Cercano di aiutarci? Oppure sanno che sta per succedere e sono curiosi.
    Riguardo David Icke non so che dire ho avuto lo stesso pensiero quando ha parlato di reptile race, cioe' i Visitors, considerando che il suo libro e stato scritto pochi anni dopo il serial.
    Lui aveva la carriera in frantumi sia come calciatore per via dell'artrite e poi fu licenziato come presentatore, un giorno vide un libro di una medium che ho letto anche io tempo fa la consulto' e da li inizio il tutto.
    Pero' se ci fate caso penso il suo sia solo un lavoro,vende persino il premium newsletter, i biglietti per vedere il suo "Talk" costano abbastanza il prezzo minimo dove non c'e' vista lontano dal palco costa £ 39.00 (sterline) e poi ha venduto una marea di libri, magari e anche lui un anticristo oppure un profeta chissa'...
    Korinne

    RispondiElimina