domenica 15 maggio 2011

Militari russi sparano ad un gigantesco UFO?


La notizia è apparsa nel corso di un telegiornale russo dell’emittente televisiva “Gubernia TV”. Un gigantesco UFO sarebbe apparso sopra un villaggio locale e sarebbe stato interessato dai fuochi dell’artiglieria dei militari russi presenti in zona. Il video del servizio giornalistico è stato postato su Youtube il giorno 12 maggio 2011, mentre il caso è verosimilmente accaduto il giorno prima.



Ecco cosa è stato affermato nel servizio di cronaca giornalistica mandato in onda nel corso del telegiornale di Gubernia TV:
Gli abitanti del villaggio di Lesopilniy sono stati testimoni dell’avvistamento di un gigantesco UFO, il quale fluttuava sopra la loro località. Quello che hanno visto – secondo loro – non assomigliava ad alcunchè di noto alla scienza umana.
I residenti locali sono rimasti sconvolti dalla visione dell’oggetto e caddero nel panico.
L’oggetto, secondo le testimonianze, aveva un diametro di circa 200 metri ed era molto più grande di un aereo passeggeri.


La maggior parte della gente, nel corso dell’avvistamento, è rientrata in casa per la paura ed hanno messo una “coraggiosa” sentinella del luogo a spiare il velivolo.
Un ragazzino ha cercato di filmare l’oggetto con cellulare, ma senza esito. Il video girato non mostrava nulla, solo uno schermo scuro. Decide così di disegnare su un foglio ciò che vedeva.
L’oggetto è stato visto ad occhio nudo anche dagli addetti ad una base militare che si trova nelle vicinanze, ma non è stato rilevato dai radar.
I militari hanno così deciso di sparare dei proiettili d’artiglieria all’UFO, nel caso in cui fosse diventato ostile. Ma, a quanto pare, il misterioso velivolo sarebbe poi partito verso l’alto velocemente e scomparire alla vista.
Nonostante il terrore dei testimoni, sono giunte spiegazioni convenzionali sull’avvistamento da parte di scienziati ed autorità governative.
Eccole di seguito elencate:
Meteore o altri fenomeni atmosferici non riconosciuti dai testimoni
Riflessi di luci nell’acqua
Gas di palude
Sciami d’insetti con dorsi brillanti.
I testimoni non hanno accettato le ipotesi tranquillizzanti degli apparati governativi e sono certi di quello che hanno visto. E poi ci domandiamo: è mai possibile che tanti testimoni, compresi dei militari, siano stati tratti in inganno da un gigantesco…sciame d’insetti?





Fonte:http://darktruth1.wordpress.com/2011/05/15/militari-russi-sparano-ad-un-gigantesco-ufo/




3 commenti:

  1. una notizia veramente interessante...forse è uno dei casi recenti più importanti a mio avviso.

    ciao a tutti

    Erik

    RispondiElimina
  2. se noi curiosi finiamo sempre per fantasticare (fantasticare?) di ufo e complotti è anche a causa della pesante coltre di silenzio e smentite talora grottesche che regolarmente alimentano il sospetto di insabbiamenti. è ragionevole immaginare che nessun governo voglia spaventare il suo popolo ma è altrettanto ragionevole sospettare che se una notizia bislacca e 'giornalistica' come questa non fa il giro del mondo anche solo per sfruttare la curiosità del pubblico, magari è perchè la si vuole occultare di proposito. e magari è perchè è una notizia che scotta. magari, eh. certo che se un telegiornale dice che sono arrivati i militari con l'artiglieria (difficile immaginare che ci si inventi di sana pianta una cosa del genere, anche in un TG russo) occorre un certo sforzo di volontà per pensare , o: -che i militari russi scambino una nuvola di insetti o di vapore per una minaccia concreta, al punto di piazzare i cannoni, oppure: -che in russia i tg sparino cazzate così grosse senza uno straccio di smentita da parte dei diretti interessati. bah, dormiamoci sopra.

    RispondiElimina
  3. ciao hipsterical, fatto sta che noi vediamo sempre queste notizie con occhio italiano, in italia appena si parla di ufo tornano subito in mente i servizi di qualche emittente televisiva che evito di citare che non fanno altro che gettare ridicolo sulla questione,nel nostro paese esiste molto riserbo riguardo il fenomeno ufo, se ne parla ma poco e quasi sempre per deridere il ricercatore di turno, in altri paesi parlare di ufo è normale, è una notizia come un altra, se avessero chiuso l'aereoporto di fiumicino o ciampino a causa di un ufo nella pista come è successo l'anno scorso in cina o in giappone, probabilmente non vedresti la notizia da nessuna parte...sul fatto poi se siani davvero ufo o sciami di insetti su quello interviene il nostro senso critico...sinceramente mi sembrano spiegazioni alquanto ridicole..

    RispondiElimina