mercoledì 11 maggio 2011

Apocalisse il 21 Maggio 2011, secondo Harold Camping





Dopo lo scampato e aggiungerei scontato pericolo del terremoto a Roma che aveva creato una vera e propria psicosi in tutto il web ora si torna a parlare di fine del mondo, ebbene si, con largo anticipo del tanto citato 2012 il predicatore evangelista Harold Camping avrebbe previsto con estrema precisione l'inizio dell'apocalisse per il 21 Maggio 2011, diciamo l'inizio poichè il vero e proprio giudizio universale dovrebbe avvenire nell'ottobre di quest'anno, almeno secondo i suoi calcoli.Per calcolare l'apocalisse il predicatore si è basato sul ciclo delle festività ebraiche come sono descritte nell'antico testamento, il calendario lunare mensile e il calendario gregoriano.
Inserendo questi dati nella nostra epoca moderna ha combinato i risultati con quella della Bibbia ottenendo la fatidica data.
In america è stato diffuso addirittura un manifesto con scritto «Save the date!» (segnati la data!) in rosso brillante e «Ritorno di Cristo» scritto sotto.


Ricordiamo che Harold Camping è presidente della Family Stations, un network religioso che trasmette negli stati uniti in 150 stazioni radio e televisive.

Non è la prima volta che delle sette americane annunciano la fine del mondo, ricordiamo poi che secondo il reverendo Dio avrebbe scelto già chi salvare e chi condannare alla dannazione eterna, concetto certamente acquisito dalla sua militanza nella chiesa riformata dal 1988.

Non ci resta quindi nient'altro che attendere anche questa data, questo maggio sembra essere un mese ricco di previsioni catastrofiche, speriamo che per giugno e i mesi estivi a venire vada um'pò meglio!


Nessun commento:

Posta un commento