mercoledì 27 giugno 2012

29 Giugno: "Chasing Ufos", un messaggio per gli alieni


Se volete mandare un messaggio agli alieni, venerdì 29 Giugno 2012 è la data giusta. Via twitter! A organizzare il tweet collettivo che verrà spedito nell’etere dal radiotelescopio di Arecibo sono gli esperti del National Geographic.

In occasione del lancio della nuova trasmissione "Chasing Ufos" : dalla mezzanotte di venerdì alle sette del mattino di sabato chiunque potrà mandare il proprio tweet a tutti gli Et eventualmente in ascolto.
 
Per aderire all’iniziativa basterà contrassegnare i propri tweet con l’hashtag #ChasingUFOs, e i messaggi verranno riuniti in un unico testo che, una volta tradotto, verrà inviato dal telescopio portoricano il 15 agosto, giorno dell’anniversario: “Stiamo lavorando con il telescopio di Arecibo per capire il modo migliore di codificare i messaggi, molto probabilmente saranno tradotti in un codice binario“ spiega Kristin Montalbano, portavoce del National Geographic.

I messaggi saranno raccolti e inviati, nell’anniversario di una data speciale:l’anniversario della ricezione del messaggio WOW l’inpulso radio di 72 secondi proveniente dalla costellazione del Sagittario 30 volte più forte del rumore di fondo e mai completamente spiegato.

 

Wow! passò allo storia come l’appunto accanto a una sequenza di numeri e frequenze, scritto di getto in un giorno d’estate il 15 agosto 1977 da Jerry R. Ehman, mentre lavorava per il «Progetto Seti» con il radiotelescopio Big Ear dell’Università dell’Ohio. Indicava un segnale alieno, il primo  e unico mai individuato.

Non solo aveva avuto una durata anomala, 72 secondi, ma (ecco l’altro elemento incredibile) possedeva le caratteristiche previste un ventennio prima da altri due ricercatori, Giuseppe Cocconi e Philip Morrison: il valore di 1420 Mhz corrispondeva infatti alla radiazione dell’idrogeno, l’elemento più comune nel cosmo, e quindi supponiamo noi, da un punto di vista umano rappresenta il messaggio universale per antonomasia, quello che qualunque mente può concepire come l’alfa e l’omega.

Quel giorno di Ferragosto avrebbe potuto trasformarsi in una delle date-chiave dell’umanità e invece svaporò in una nube di dubbi. Il bis non c’è mai stato e senza repliche certe non c’è scienza.


(fonte: invasionealiena.com)


1 commento:

  1. Di nuovo il radiotelescopio di Arecibo, prima ci hanno provato con il SETI, ma non avete capito che è una fregatura?? Si vuole inviare un segnale nello spazio nelle speranza che gli alieni rispondano?? E' un ipocrisia in quanto questi extraterrestri, secondo me, e anche secondo il memo Hottel vivono in altri "piani", "dimensioni" dell'Universo e se vogliono si fanno vedere dai prescelti o si mettono in contatto con loro telepaticamente. E' poi si vuol cercare la prova dell'esistenza di ET dalla scienza, malgrado le prove ci siano e sono in possesso del governo americano. Anzi, preparino la gente per l'annuncio ufficiale sarebbe ora, non credete??

    RispondiElimina