domenica 11 settembre 2011

10 anni dall'11 Settembre, luci e ombre sulla tragedia del secolo



Sono passati 10 anni dall'11 Settembre 2011.

Vogliamo mostrarvi le torri con questa immagine, visto che è cosi che le ricordano i cuori degli americani, e anche chi è convinto che quel giorno non sarebbero dovute crollare.

L'11 Settembre ha segnato una data storica per il mondo intero, una tragedia che ha cambiato il corso di tutte le generazioni a seguire.

A detta della versione ufficiale 19 dirottatori pilotati da Al-Qaida si impadronirono di quattro aerei di linea, due penetrarono nelle torri gemelle, uno contro il pentagono e uno precipitò in pensylvania grazie ai passeggeri che attaccarono i dirottatori non raggiungendo quindi il suo obiettivo, il quale è ancora de chiarire.

Il tutto avvenne senza che la difesa aerea americana potesse fare nulla.

Nell'attacco terroristico persero la vita circa 3000 persone.

Venne stilato un rapporto ufficilale frutto della commisione composta da numerosi esperti del settore, con le conclusioni che tutti conosciamo, che cioè l'impatto degli aerei nelle torri abbia creato degli incendi tanto potenti da provocare la fusione dell'acciaio e il cedimento strutturale delle stesse con le conseguenze che noi tutti conosciamo.

Fatto sta che al giorno d'oggi numerosi parenti delle vittime sono ancora alla ricerca di spiegazioni esaustive insieme ad un team indipendente di ingegneri, architetti e altri tecnici, credendo fermamente che non sia stata raccontata tutta la verità su questa tremenda tragedia.

Uno di questi è il movimento 9/11 truth

Ma la domanda da porsi ora è questa, è lecito avere dubbi sulla versione ufficiale? O si tratta solo di un atteggamento psicologico come dicono gli anticoplottisti, secondo cui grandi tragedie necessitano di grandi spiegazioni?

La cosa che fa pensare più di tutto il resto, di cui forse non si parla abbastanza, è il crollo dell'edificio 7 (situato a 100 metri dalle torri), che non è stato colpito da nessun aereo ma è crollato a detta della versione ufficiale per cedimento strutturale dovuto agli incendi provocati dai detriti delle towers che lo hanno colpito.

Il crollo delle torri è ugualmente eclatante.

 Pochi sanno che furono  progettate a detta dei costruttori per resistere all'impatto di un boeing ed addirittura forse ad impatti multipli ed il fatto che siano crollate cosi bene e cosi precisamente su se stesse è un caso unico nella storia.

Si sono verificati in america l'11 settembre, compreso l'edificio 7 non uno..ma  tre casi di crolli che mai erano avvenuti prima d'ora...veramente una strana coincidenza.

Per non parlare dell'aereo diretto nel Pentagono, un boing 757 dell'American Airlines che, a detta delle foto, ha creato un foro di appena qualche metro....disintegrandosi toltamente contro la parete della struttura (a detta della versione ufficiale), il tutto non considerando che volare a quella quota ed effettuare la manovra per un aereo di quella portata in quel determinato modo viene considerata da diversi piloti di linea praticamente impossibile, anche considerando che il presunto direttoratore sembra che non fosse stato capace nemmeno di pilotare in solitario un comune Cessna.

Il volo United 93 è poi uno degli aspetti quasi dimenticati dell'intera tragedia...vennero trovati resti umani a lunga distanza dall'impatto...pochissimi rottami dal luogo del presunto impatto ed una buca di origine molto ambigua.

Vedete dunque che di argomentazioni su cui discutere ce ne sono molteplici.

I teorici del complotto, o coospirazionisti, hanno esposto molte ipotesi avvalorate da loro ricerche e studi, Steven Jones, un fisico, ha analizzato alcuni reperti delle twin towers trovando delle traccie di termite, una miscela incendiaria che a detta dei complottisti sarebbe stata usata per demolire le torri, alcuni hanno teorizzato l'uso di droni (aerei senza equipaggio), alcuni hanno teorizzati l'uso di missili che sarebbero stati utilizzati prima dell'impatto e via dicendo.

Per quanto riguardo il foro nel pentagono si è ipotizzato l'uso di un missile cruiser o di un aereo militare pitturato con i colori dell'american airline.

Si è anche ipotizzato che non tutti i terroristi fossero a tutt'oggi morti, il che avvalorerebbe tutte le tesi complotisstiche ma ancora non è stata portata nessuna prova di questo, anzi la notizia sembra ormai un fake conclamato.

L'unico fatto, vero, assodato, incontrovertibile è che l'11 Settembre del 2001 sono morte persone innocenti che meritavano di continuare a vivere, alcune di loro si sono distinte per il loro coraggio, alcuni hanno dato la loro vita per salvarne altre, è questo il ricordo positivo che dobbiamo portare con noi di tutta questa grande tragedia.

Dimentichiamo invece le persone che speculando sulla fiducia dei cittadini americani o del mondo hanno assunto posizioni obiettivamente ambigue riguardo un evento che ha lasciato alle spalle moltissimi dubbi e ombre.

Il compito di noi tutti dovrebbero essere quello di ripartire da 0, creando una commissione d'inchiesta indipendente per rianalizzare punto per punto i vari aspetti della vicenda, ma ad oggi purtroppo nessuno si è fatto avanti in tal senso, si è solo assistiti a diatribe mediatiche che purtroppo non hanno portato da nessuna parte se non a dimenticare che la ricerca della verità va fatta per onorara i morti dell'11 settembre e non per il proprio orgoglio personale.

Guardiamo fiduciosi nel futuro, sperando che a breve o a lungo termine venga fuori veramente cosa sia avvenuto quella fatatidica mattina nel cuore di New York.




Nessun commento:

Posta un commento