mercoledì 28 settembre 2011

Roma 24 Settembre, incontro con Travis Walton


Eccoci di ritorno dalla conferenza organizzata da Segnidalcielo di Sabato 24 settembre.
Purtroppo abbiamo potuto assistere ad una sola delle due giornate organizzate per questo evento.
L'occasione ci è comunque bastata per stringere la mano a Travis Walton, scattare una foto ed avere una copia, praticamente introvabile del suo libro "Fire in the Sky" in lingua originale, con una sua dedica.
Travis ha ripercorso sotto la traduzione simultanea di Maurizio Baita i passi della sua vicenda che rappresenta tutt'ora il caso di abduction più eclatante di tutta la casistica ufologica.


Per ovvio ragioni di tempo non ha puntualizzato film alla mano su tutti i punti incongruenti con la vera storia ma ha voluto raccontare ciò che ha vissuto veramente.
Conoscevamo molto bene la sua vicenda ma ci sono stati importanti risvolti e rivelazioni che in pochi forse avevano ben compreso, Travis di fatti ha affermato che secondo lui il trasporto al bordo dell'ufo, la conseguente perdita di coscienza e l'incontro con quelle strane creature era solo dato dall'intento di volerlo aiutare dopo essere stato colpito dal raggio, quindi nessuno scopo malvagio.

A parte tutto Travis ancora oggi ricordando quei momenti ha delle strane sensazioni, durante la conferenza di fatti durante la ricostruzione dei fatti ha avuto un lieve malore ed è stata interrotto il suo intervento per alcuni minuti.

Che dire, sicuramente ci è sembrata una persona che ancora oggi sconta sulla sua pelle la scelta azzardata che fece tanti anni fa...quella di scendere dal furgone per andare a vedere quell'oggetto...dopo questa vicenda la sua vita è cambiata, per lunghi periodi ha avuto terribili incubi ma ad oggi afferma di possedere una salute di ferro come mai aveva avuto prima dell'accaduto.

Nellla giornata seguente di Domenica si è parlato di ciò che è realmente accaduto all'interno dell'UFO e sono state fatte alcune precisazioni su alcune preseunte operazioni di debunking della vicenda stessa, purtroppo lo sappiamo solo per sentito dire poichè non abbiamo potuto partecipare alla seconda parte.

Ringraziamo Travis per essere venuto in Italia a portare la testimonianza di un avvenimento che seppur avvenuto nel lontano 1975 fa ancora discutere e riflettere come il primo giorno.


Nessun commento:

Posta un commento