venerdì 9 settembre 2011

L'ultimo terrestre

 


In attesa di vedere Super 8 di J.Abrams a cui dedicheremo un articolo ben presto, continuano i film a tematica aliena e questa è la volta di una produzione italiana, "L'ultimo Terrestre" di Gian Alfonso Pacinotti, presentato in concorso al festival di Venezia.

La pellicola, prodotta da Fandango, è ispirata a "Nessuno mi farà del male" di Giacomo Monti.La storia si svolge durante l'ultima settimana prima dell'arrivo di una civiltà extraterrestre sulla terra.

Arrivati, trovano un Paese stanco e disilluso, in una crisi economica conclamata e gravissima. Le reazioni delle persone alla loro venuta vanno da quella razzista a strampalate interpretazioni mistico-religiose. In questo ambito si trascina tra Pontedera e Tirrenia la vita monotona di Luca Bertacci, un uomo che, abbandonato dalla madre quando era piccolo, è cresciuto nell’odio per le donne, si è consumato nella diffidenza e, soprattutto, nell’incapacità di provare sentimenti per chiunque. Ma l’arrivo degli extraterrestri cambia ogni prospettiva.

Il film sembra abbia avuto un ottimo consenso della critica.

Lo troverete nei cinema dal 9 Settembre.

Di seguito il cast ed il trailer ufficiale:

ATTORI: Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Teco Celio, Stefano Scherini, Roberto Herlitzka, Paolo Mazzarelli, Luca Marinelli, Sara Rosa Losilla, Vincenzo Illiano, Ermanna Montanari



Nessun commento:

Posta un commento