lunedì 5 settembre 2011

Mistero e la storia di Erika Annamaria Galli


 
Bentornati ad Universo Ignoto, dopo questa breve pausa estiva.

Avevamo deciso per il ritorno di esordire con il servizio sul castello di Montebello ma non potevamo non parlare prima del seguente argomento.

Ieri  4 Settembre ha ripreso il via la nuova serie della trasmissione Mistero in onda su Italia 1 in prima serata.Come servizio di esordio è stata presentata la storia di Erika Annamaria Galli, una ragazza di Varese che afferma di essere rapita continuamente dagli alieni.

Nulla di strano per gli addetti al settore se non per il fatto che questa storia a nostro parere è stata strumentalizzata per gettare totalmente discredito sul fenomeno delle abductions.
Non è nostro volere appoggiare o screditare le vicende narrate da Erika ma vedere un fenomeno cosi delicato, gettato in prima serata, condito con diverse affermazioni obiettivamente ridicole non fa sicuramente bene al mondo dell’ufologia.

Abbiamo assistito ad una misto di verità e menzogne, tecnica utilizzata spesso da chi desidera volutamente sviare le persone dalla verità delle cose. Come prima cosa, è stata portata per la prima volta in tv la tematica delle simulazioni mentali (O  SIMBAD), argomento delicatissimo, su cui sono stati fatti diversi studi, per la cui trattazione non sarebbe bastata un’intera puntata di mistero.

Il risultato di questa scelta è quello di non far capire un bel niente allo spettatore di ciò che si sta facendo, molti hanno di fatti hanno subito affermato che nessuno può ipnotizzarsi da solo, mentre la simulazione mentale è tutt'altro.

Essa serve infatti per dialogare con le tre componenti anima, mente e spirito ed è strutturata sul mescolamento di diverse tecniche, quali la meditazione trascendentale, la teoria di Kosslyn e lo psicodramma di Moreno, per una trattazione piu completa ed una spiegazione dettagliata vi consigliamo di scaricare il seguente pdf

Simulazioni Mentali

La simulazione inolotre andrebbe fatta in atmosfera rilassatissima e non sicuramente di fronte le telecamere, cosa che fa abbastanza dubitare della sua stessa veridicità.
Ci siamo documentati sul web e abbiamo scoperto che Erika ha effettuato delle simulazioni mentali con alcuni studiosi del fenomeno ed ha effettuato il TCT (ovvero triade color test, un nuovo metodo veloce per liberarsi dal problema alieno) con il Prof.Corrado Malanga, il noto professore dell’università di pisa, pionirere in italia (e nel mondo) dello studio sul fenomeno della abduction,

 Prima di ascoltare il dialogo vi consigliamo di ascoltare la puntata di UFOCast dove il professore spiega nel dettaglio questa tecnica di liberazione del problema alieno

TCT - Triade Color Test

Ed ecco a voi il video del TCT (il video è suddiviso in cinque parti)




Non sarebbe stato forse piu corretto mostrare questi al pubblico viesto che il tutto era avvenuto sotto la supervisione del piu importante studioso di abductions in italia? A voi la sentenza.

Fatto sta che il nome del professore in questa trasmissione è sempre tenuto ben nascosto, non si sa perchè, lasciamo a voi l'ultimo giudizio.

Per non parlare inoltre dell’alieno testa a cuore con la testa fuori dal parebrezza, e la perla finale dell’incontro col rettiliano che naturalmente non si è presentato, suscitando le piu grasse risate del pubblico scettico, ma credo anche dei studiosi piu seri del fenomeno alieno.

Erika ha inoltre affermato di avere un impianto alieno ma nelle lastre esaminate dal dottor Vourtsis  non è emerso nulla.

A prescindere dalle affermazioni della ragazza, da quando in qua le analisi vengono fatte da un solo addetto al settore? In ogni seria ricerca scientifica si fanno piu esami presso diversi dipartimenti ed incrociando i risultati si giunge alla conclusione, tutto questo per la massima trasparenza e affidabilità dei risultati, ma questa è un'altra questione.

A condire il tutto, come nelle piu fantomatiche investigazioni dei ghost hunters è stata monitorata la casa delle ragazza con delle telecamere, non riprendendo nulla, com’è ovvio che sia

Sarebbe strano pensare che degli esseri che, per chi ci crede, popolano il pianeta da terra da sempre e non si mostrano per determinati motivi di cui magari parleremo in un altro articolo, avrebbero scelto una trasmissione televisiva in prima serata per apparire con un bel primo piano di fronte la videocamera....l'ironia in questi casi è d'obbligo per sdrammatizzare.
 
Inoltre, secondo i studi del Dott.Malanga non è possibile riprendere con nessun apparecchio elettronico il momento dell’abduction, in quanto essa avviene in un momento di tempo fermo, come all’interno di una bolla dove non esiste spazio e tempo, questo è stato teorizzato mediante numerosi ipnosi regressive.

Dopo un servizio di questo tipo, sparato in prima serata, quasi a farlo apposta, pare lecito rattristarsi e pensare come sia possibile continuare a usare questi fenomeni con l’unico scopo di fare odiens, tralasciando da parte tutte le persone prive della mania di protagonismo che vivono sofferenze private e intime a causa delle loro vicende reali o meno e che non desiderebbero mai nessuna troupe televisiva dentro la loro casa.

Non sappiamo con che scopo Erika abbia accettato di comparire nella trasmissione ma una cosa è certa, se c’erano buoni intenti, si sono dissolti in una nube di fumo.

La realtà delle abductions è un fenomeno che cambia radicalmente la vita degli individui, che sia vero o no questi individui vivono sensazioni reali che segnano profondamente la loro esistenza, proprio per questo tali  argomenti andrebbero trattati nella giusta maniera, senza voglia di sensazionalismi e con la giusta delicatezza.

Cosi facendo non si fa null’altro che suscitare il riso degli scettici e gettare fango su chi studia questo fenomeno seriamente.

E' brutto dirlo, ma andiamo sempre peggio.

6 commenti:

  1. SECONDO ME ERA UN IBRIDO RETTILIANO O VERO UN GIZEG , CHE PURTROPPO PREFERIREI NON AVER MAI AVUTO UNA COLLUTAZIONE E SAREI CONTENTA SE NON MI AVREBBE MAI PRESO .
    MA AVREI PREFERITO CHE ANDAVA DA CHI SFOTTE E DA CHI PRENDE PER IL CULO NOI ADDOTTE E ADDOTTI , E VORREI COSì TANTO CHE VADINO ANCHE DAGLI SCETTICI ALMENO LA PIANTANO UNA VOLTA PER TUTTE DI ROMPERE I COGLIONI A NOI ADDOTTE E ADDOTTI .
    NON è DIVERTENTE TROVARSI IN CERTE SITUAZIONI , SOLO NOI ADDOTTE E ADDOTTI SAPPIAMO CHE VUOL DIRE TROVARSI CICATRICI E LIVIDI PER DELLE ABDUCTION .
    LA COSA CHE MI FA RIDERE è CHE NOTO CHE CI SONO TROPPI IGNORANTI IN QUESTO MONDO ... L'IGNORANZA è UNA BRUTTA COSA ... COME DICE IL CARO PROF. MALANGA SPERIAMO CHE LA GENTE PRENDA COSCIENZA .
    NELL'INTERVISTA IO HO NOMINATO IL CARO PROF. MALANGA , MA LA REDAZIONE DI MISTERO HANNO TAGLIATO MOLTE COSE DELLA MIA INTERVISTA , UNA INTERVISTA CHE LA REGISTRAZIONE è DURATA 3 POMERIGGI E MEZZ'ORA DEL QUARTO GIORNO NON SONO 20 MINUTI DEL PROGRAMMA DI MISTERO .
    L'INTERVISTA è STATA TUTTA TAGLIATA PER QUESTO NON è STATA CAPITA DA CERTE PERSONE , INVECE DAGLI SCETTICI NON è STATA CAPITA PERCHè GIà DI LORO NON CAPISCONO UN CAZZO . CHI CREDE IN CIò CHE VERAMENTE MI ACCADE MI HA COME AMICA DI FACEBOOK ( 5000 PERSONE ) , PIù ALTRE PERSONE IN UN'ALTRO PROFILO DI FACEBOOK COME PERSONAGGIO PUBBLICO ( PERCHè DALL'ALTRO FACEBOOK SONO ARRIVATA A 5000 AMICIZIE ED è IL LIMITE MASSIMO ED PER QUESTO CHE HO CREATO UNA NUOVA PAGINE COME PERSONAGGIO PUBBLICO CHE NON HA LIMITE DI AMICIZIE ).
    CI SONO MOLTE PERSONE CHE SEGUONO L'UFOLOGIA , E NON SOLO , LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE CHE CONOSCO HANNO AVUTO PROBLEMI DI ABDUCTIONS MA NON LO RACCONTANO SUL WEB , PERCHè SANNO CHE C'è TANTA GENTE IGNORANTE ( CIOè GLI SCETTICI ) , MA PRIVATAMENTE A ME TRAMITE E.MAIL MI RACCONTANO LE LORO ESPERIENZE DI RAPIMENTI ALIENI E MI CHIEDONO CONSIGLI .
    VI DICO DI PIù , C'è STATA MOLTA GENTE CHE GRAZIE ALLA MIA INTERVISTA HA PRESO COSCIENZA E MI HANNO RACCONTATO MOLTE COSE A LORO ACCADUTE CHE POSSONO SEMBRARE SOGNI , MA INVECE NON SONO STRANI SOGNI , SONO FRAMMENTI DI RICORDO DI CIò CHE ACCADE DURANTE LA NOTTE .
    LA REDAZIONE DI MISTERO NON HA FATTO VEDERE LA PARTE CHE IO HO PARLATO DI MALANGA PERCHè UNA PERSONA CHE LAVORA IN REDAZIONE DI MISTERO HA LITIGATO IN PASSATO CON MALANGA E ALLORA A MIA INSAPUTA HANNO TOLTO MOLTE PARTI DELLA MIA INTERVISTA , ANCHE QUELLA CHE PARLO DI MALANGA , ANZI HO CHIESTO DI METTERE LA CENSURA E NON LO HANNO FATTO .
    HO SCATTATO LA FOTO AL TESTA A CUORE ( FOTO ANALIZZATA DA ESPERTI ) , NELL'ANALISI è USCITO FUORI CHE NON è UN FOTO MONTAGGIO , MA GIUSTAMENTE LA REDAZIONE DI MISTERO NON HA FATTO VEDERE L'ANALISI , SANNO SOLO FARCI PASSARE A NOI ADDOTTE E ADDOTTI PER MALATI DI MENTE , E FARCI PASSARE ANCHE DA RIDICOLI E COSì LORO FANNO ODIENSE . LE CICATRICI MI SONO STATE GUARDATE DA UN CHIRURGO DI ESTETICA CIOè UN CHIRURGO PLASTICO , COSA VUOL CAPIRE UN CHIRURGO DI ESTETICA ?????? SI INTENDE DI UFOLOGIA PER CASO ???? NO , ANZI , è UNO SCETTICO , IL CARO DOTTORE NON CREDE NE A NOI ADDOTTI E NEANCHE ALL'UFOLOGIA .
    QUEL DOTTORE SA SOLO TRAPIANTARE SILICONE . PER QUANTO RIGUARDA L'ALIENO , CI HA PRESI IN GIRO SIA A ME CHE A QUELLI DELLA REDAZIONE DI MISTERO , NON SI CHIAMA BALù MA IN REALTà SI CHIAMA MURLATIWHA .
    IO NON MI SONO FATTA UNA IPNOSI DA SOLA , MA UNA COSA SIMILE AD UNA SIMULAZIONE MENTALE , MALANGA MI HA DETTO IN PASSATO CHE NOI ADDOTTI POSSIAMO FARE L'ESERCIZIO DELLA SPIAGGIA , ( ANCHE QUELL'ESERCIZIO DELLA SPIAGGIA è STATO TAGLIATO QUASI TUTTO SEMPRE DALLA REGISTRAZIONE DI MISTERO ).

    RispondiElimina
  2. L'ALIENO ( MURLATIWHA ) DOPO CHE IO HO CERCATO DI DIFENDERMI MI HA DATO UNA TESTA . è STATA IDEA DELLA REDAZIONE DI MISTERO ANDARE DOVE DICEVA MURLATIWHA , IO DAVANTI ALLE TELECAMERE HO DETTO CHE SECONDO ME NON SI PRESENTAVA , E LORO HANNO TAGLIATO ANCHE QUESTA PARTE DELL'INTERVISTA . IO NON HO FATTO UNA RISONANZA MAGNETICA E NEANCHE UNA TAC , LA REDAZIONE HA DETTO NELL'INTERVISTA CHE MI HANNO FATTO UNA TAC , POI HANNO DETTO CHE MI HANNO FATTO UNA RISONANZA MAGNETICA , COSA NON VERA , INVECE MI HANNO FATTO FARE UNA SEMPLICE RADIOGRAFIA , COSA CHE NELLE RADIOGRAFIE ALLA TESTA NON SI POSSONO VEDERE SE CI SONO DEI CIP QUESTA COSA è STATA SCENTIFICAMENTE STUDIATA E DETTA DA ESPERTI , MA SI POSSONO VEDERE SE CI SONO CISTI , E QUELLE PALLINE CHE HO SUL COLLO E SULLA TESTA NELLA RADIOGRAFIA NON SONO RISULTATE , MA LE PALLINE CI SONO E SI VEDONO VISIBILMENTE E CHIARAMENTE .
    PRECISO CHE L'ALIENO MURLATIWHA NON MI HA DATO UNA TESTATA PER MOBILIZZARMI , MA PER DIFENDERSI PERCHè IO MI SONO RIBELLATA PERCHè NON VOLEVO FARMI PRENDERE .
    TUTTO CIò CHE DICE MALAGA è SCENTIFICAMENTE STUDIATO E PROVATO , NON PER NULLA IO SONO CONTENTA ED ORGOGLIOSA DI ESSERE STATA AIUTATA DAL PROFESSOR MALANGA E SONO FELICE DI ESSERE NELLE SUE MANI E DI ESSERE SEGUITA DA LUI .QUESTO PROGRAMMA " MISTERO " è DAVVERO UNA BOIATA , NON PER COLPA DI NOI ADDOTTE E ADDOTTI CHE PORTIAMO LA VERITà MA PER COLPA DELLE PERSONE DELLA REDAZIONE DI MISTERO CHE TAGLIANO TANTI PEZZI IMPORTANTI DOVE NOI ADDOTTE E ADDOTTI DIAMO LE PROVE DI QUESTI RAPIMENTI CHE SUBIAMO .QUANDO MI è STATA FATTA L'INTERVISTA DUE PERSONE DELLA GHOST HUNTER ERANO A CASA MIA E HANNO RILEVATO CON DEI LORO MACCHINARI APPOSTA CHE C'ERA LA PRESENZA DI ALIENI CIOè PRESENZE PARANORMALI , MA GIUSTAMENTE LA REDAZIONE DI MISTERO ANCHE QUESTA PROVA NON L'HANNO FATTA VEDERE IN TELEVISIONE , INFATTI HANNO TAGLIATO ANCHE QUESTA PARTE DALLA MIA INTERVISTA ... BRAVA REDAZIONE DI MISTERO , CONTINUATE COSì A FARCI PASSARE A NOI ADDOTTE E ADDOTTI PER COGLIONI E PER PAZZI E CONTINUATE A PRENDERE PER IL CULO GLI ITALIANI , SIETE DAVVERO DELLE PERSONE SENZA RISPETTO .

    RispondiElimina
  3. Ciao AnnaMaria, mille grazie per la tua testimonianza, ero certo che Mistero avesse omesso particolari della tua storia...come credo faccia con tutti gli altri casi...purtroppo secondo me in tv devono far passare un determinato messaggio sottinteso...che gli addotti non esistono...te lo dico palesemente...altrimenti perchè ridicolizzare in maniera sottintesa e sottile queste storie? Se vuoi mi farebbe molto piacere contattarti magari anche su facebook per un'intervista testuale via mail dove potrai raccontare tutta la tua storia senza alcun filtro, ti andrebbe? Anche perchè abbiammo inserito nel blog la sezione interviste e dobbiamo ancora inaugurarla, sarebbe un'importante testimoianza per i nostri lettori, fammi sapere, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto , mi presento , io sono Erika , è un piacere conoscerti .
      Mi puoi mandare le domande dell'intervista che vuoi farmi , ma spero solo che mi mandi domande intelligenti , ti dico questo non per offenderti , ma perchè c'è stata una persona che mi ha fatto domande non intelligenti , ma nelle sue domande ha cercato di voler farmi parlare male di terzi , e non solo , mi ha chiesto tutte cose che si posso trovare sul web , e a quella intervista mi sono rifiutata di rispondere .
      Spero di sentirti presto , scusa se non ti ho risposto subito .
      Un abbraccio forte Erika .

      Elimina
  4. ciao erika, grazie per aver risposto, ti contatto su facebook

    RispondiElimina