giovedì 4 ottobre 2012

Lanterne cinesi scambiate per ufo, l'ennesimo falso allarme


Noi di Universo Ignoto ci occupiamo di tutto ciò che riguarda l'ufologia anche di ciò che va a discapito della sua credibilità, fermo restando che  i cosi detti falsi allarmi non di certo invalidano i studi seri e gli avvistamenti autentici in maniera ufologica, ma dobbiamo tenere conto di tutto.

Ad esempio scambiare lanterne cinesi per ufo sembra essere ormai consuetudine.

E' successo di nuvo ad Udine, dove una cinquantina di luci viaggiano nel cielo notturno e colpiscono l'attenzione di alcuni cittadini che fotografano e filmano tutto. 

Poi inviano il materiale all'ufologo più famoso della regione, il Prof. Antonio Chiumiento, che certifica che si tratti di misteriosissime sfere di natura ignota. Neanche il tempo di aprire l'indagine e interrogare i testimoni ( tutti credibilissimi il massimo dei massimi - Cit.), che il mistero viene svelato dal giornale locale il Messaggero Veneto: nel locale Grazie dei Fior proprio a in quel giorno 22 Settembre 2012 a quell'ora (1:30 pm) venivano lanciate una miriade di lanterne cinesi.

Purtroppo a volte a cadere nel trabochetto delle lanterne non sono solo persone comuni ma anche esperti del settore, come si suol dire, errare umanum est.

Recentemente numerosi comuni per tale motivazione di allarmismo e per il fatto che provocherebbero incendi e creerebbero disturbo per i piloti di linea, hanno deciso di vietare l'uso di lanterne cinesi, fra di essi segnaliamo Ravenna, Cervia e Torreglia.

Dobbiamo dire che visti i precedenti la cosa ci trova abbastanza daccordo





(fonte: carbonio7.it)

Nessun commento:

Posta un commento