giovedì 25 ottobre 2012

1897: Il Mistero dell'Ufo Crash ad Aurora


Lo stato del Texas è da sempre chiamato "il grande stato". Questa espressione vale per molte cose, ma è vero soprattutto in materia di "menzogne". E' il caso di una storia che viene dalla cittadina di Aurora.

La piccola cittadina di Aurora sembrerebbe essere stata il teatro, nel lontano 1897, di un UFO Crash, contro un mulino a vento, ed il conseguente ritrovamento di una creatura aliena poi sepolta nel cimitero di Aurora.

Questo evento ha fatto diventare la cittadina di Aurora un "sito storico".

La leggenda vuole che il 17 aprile 1897, che secondo il governo americano è stato l'anno dei grandi dirigibili, un oggetto volante non identificato si schiantò contro un mulino a vento disintegrandosi e tra i rottami fù rinvenuto il corpo di un piccolo alieno.

L'alieno fù chiamato dai locali con il nome di "pilota marziano" ed il corpo fù sepolto nel cimitero locale. Tra i tanti rottami dovuti all'impatto furono ritrovati anche alcuni detriti che avevano incisi delle specie di geroglifici.

L'incidente di Aurora, vero o no che sia, è riuscito a rimanere nella memoria di molti tanto da arrivare fino ai giorni nostri, questa storia è stata anche d'ispirazione per un film del 1986 dal titolo "The Aurora Encounter".

Nonostante i tempi la notizia si diffuse rapidamente anche nel 1897 grazie ad un articolo del Dallas Morning News scritto dal reporter SE Haydon.

La storia fù dimenticata fino al 24 maggio 1973 quando apparve un articolo dell'Adnkronos: Aurora, Texas - Una tomba in un piccolo cimitero a nord del Texas contiene il corpo di un astronauta del 1897 che non era 'un abitante di questo mondo', secondo l'International UFO Bureau.
Il gruppo, che indaga sugli oggetti volanti non identificati, ha già avviato azioni legali per riesumare il corpo e andrà in tribunale, se necessario, per aprire la tomba.

Dopo un paio di giorni dall'uscita dell'articolo saltò fuori anche una testimone di 91 anni, all'epoca dei fatti ne aveva 15, che solo grazie all'articolo giornalistico aveva ricordato l'episodio ormai dimenticato.

La vecchietta ricordò che i suoi genitori andarono sul luogo dell'incidente, ma non le avevano permesso di seguirli per paura di quello che si sarebbe potuto trovare tra i rottami. Inoltre ricordò che i resti del "piccolo pilota" furono sepolti nel cimitero di Aurora.

La ritrovata popolarità del caso portò a fare delle ricerche ed alcuni frammenti di metallo, ritrovati nei pressi del luogo del crash, vennero analizzati alla North Texas State University. Uno dei frammenti analizzati fù ritenuto molto interessante in quanto era composto principalmente di ferro ma non sembrava mostrare proprietà magnetiche.

Riguardo alla riesumazione del corpo del presunto alieno in molti hanno richiesto i permessi per procedere ma mai nessuno e per ragioni mai spiegate è riuscito a portare a termine l'operazione che avrebbe potuto fare luce sul mistero. Sicuramente l'esercito americano ne sa qualcosa, visto che molti dei suoi esponenti sono stati visti ad Aurora negli anni, ma mai nessuno ha chiarito la loro presenza nella cittadina.

Oggi Aurora si è modernizzata ma tuttavia il suo lontano passato è ancora presente anche se molte tracce sono andate perse o addirittura rubate come la lapide della tomba del presunto alieno.

Quindi il caso Aurora, ancora oggi, rimane sepolto sotto un'alone di mistero...





(fonte: UfoCaseBook)

1 commento:

  1. .......SON SICURO CHE ORGANIZZAZIONI SEGRETE AVRANNO GIA' FATTO PIAZZA PULITA......

    RispondiElimina